L%E2%80%99asso+nella+manica+di+Conte%2C+ecco+il+nome%3A+la+rivelazione+in+diretta
spazionapoliit
/2025/08/14/lasso-nella-manica-di-conte-ecco-il-nome-la-rivelazione-in-diretta/amp/

L’asso nella manica di Conte, ecco il nome: la rivelazione in diretta

Il Napoli e il calciomercato estivo, due parole appartenenti allo stesso campo semantico: adesso il tecnico campione d’Italia vuole il suo jolly.

Giro di boa per gli azzurri: terminata anche l’ultima sfida prima dell’inizio della stagione. Il Napoli ha concluso con una convincente vittoria sull’Olympiacos per 2-1 grazie alla reti di Politano e Lucca. Un successo che comunque divide a metà il tecnico leccese: da un lato, un successo dominante, dall’altro, le troppe disattenzioni difensivi.

Ma ora è tempo di prendere quanto di buono fatto in vista del match del 23 agosto contro il Sassuolo, valido come prima giornata della nuova Serie A. Per quella data, Conte spera di ottenere anche gli ultimi arrivi per completare la sua rosa. Quegli arrivi racchiusi in un unico calciatore.

“Sarà il jolly di Conte”, ecco di chi tratta

Il Napoli, si sa, ha bisogno ancora dell’ultimo rinforzo per la corsia offensiva e il centrocampo. E durante un’intervista di Carmine Martino, rilasciata a Radio Crc, Elmas rappresenterebbe l’uomo perfetto per entrambi i ruoli, in memoria anche dei vecchi tempi. Di seguito le parole del giornalista:

“Sarà il jolly di Conte”, ecco di chi tratta (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Elmas era un jolly tornato molto utile a Spalletti e credo possa ritornare utile anche a Conte, specialmente se dovesse impiegare a sinistra più un centrocampista che un esterno offensivo. Elmas può giocare al posto di De Bruyne o McTominay ma può fare anche la seconda punta. Certo dovrà conquistarsi il posto ma ci sono tanti impegni ed Elmas potrebbe anche essere uno degli assi nella manica di Conte.

L’arma segreta di Antonio Conte, potrebbe essere proprio il macedone. Non è un caso che Spalletti stravedeva per lui, tanto da fargli ricoprire, in situazione d’emergenza, anche il ruolo di attaccante centrale. Duttilità e imprevedibilità, elementi fondamentali per il Napoli 2.0 del tecnico campione d’Italia.

Articolo modificato 14 Ago 2025 - 22:30 22:30

Scritto da
Laura Bisogno