Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (AnsaFoto) SpazioNapoli.it
Gol, assist ed appeal internazionale: il Napoli torna su un vecchio pallino, Manna potrebbe riprovarci.
Ci sono ancora più di due settimane per definire il mercato del Napoli. Giovanni Manna dovrà lavorare per accontentare Conte su più fronti, a cominciare dalla ricerca di due esterni per rimpinguare le corsie mancine.
I nomi sono ormai noti, con Gutierrez e Juanlu che restano al centro dei lavori: il direttore sportivo azzurro sa che bisogna trattare con i club, anche se col Girona sembra ormai ad un passo la chiusura della trattativa.
Diverso il discorso col Siviglia e Juanlu per il quale, invece, Manna potrebbe optare per l’attesa degli ultimi giorni di mercato, nella speranza di abbassare le pretese del club andaluso. C’è, però, un ritorno di fiamma proprio di queste ore.
Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe nuovamente messo gli occhi su Georgiy Sudakov, mezzala dello Shakhtar Donetsk già cercare dagli azzurri in passato.
Su di lui ci sono anche le mire del Benfica, e per questo potrebbe essere complicato arrivare al calciatore se non attraverso un confronto serrato con il club ucraino. Ad oggi, però, quello di Sudakov sembra un nome intrigante e che potrebbe fare al caso di Conte per due motivi.
Il primo, ovviamente, riguarda il centrocampo e la possibilità di inserire il calciatore classe 2002 all’interno della mediana, senza dimenticare che lo stesso Sudakov ha le capacità giuste per giocare anche sull’esterno di sinistra, aspetto che ovviamente aumenta l’interesse per il giocatore.
Articolo modificato 13 Ago 2025 - 09:18 09:18