Juanlu, terzino del Siviglia (ANSA) SpazioNapoli
Juanlu resta un obiettivo primario per la SSC Napoli come vice Di Lorenzo, ma il Siviglia non ha ancora mollato la presa sul calciatore: ecco che cosa sta succedendo
Dalla Spagna gridano “dramma Siviglia” in vista della partita contro il Bilbao, la prima giornata de LaLiga in programma domenica 17 agosto al San Mames. Non una trasferta banale. Per di più se il mister non ha calciatori in lista.
E infatti il Siviglia è a corto di giocatori. La squadra andalusa ha problemi finanziari e non può acquistare nessun calciatore. Della prima squadra a disposizione di Almeyda restano solo 12 calciatori iscritti in lista. Tra questi proprio Juanlu Sanchez, obiettivo di mercato del Napoli.
Il quotidiano AS spiega che se il Siviglia non dovesse completare qualche cessione entro il weekend, mister Almeyda avrà 12 uomini della prima squadra per il match contro l’Athletic Bilbao. “Una situazione drammatica” per il giornale spagnolo. E l’allenatore argentino, ex conoscenza della Serie A, deve sperare che nessuno si faccia male in questi giorni.
Per ampliare la rosa, in attesa che diversi calciatori infortunati ritornino a disposizione, può solo acquistare dalla lista degli svincolati, a patto che si liberino slot. Neanche gli acquisti di gennaio possono essere inseriti in lista: Vargas e Adams restano out, nonostante abbiano giocato negli ultimi sei mesi. L’obiettivo dei prossimi giorni è quello di alleggerire il monte ingaggi per poter inserire finalmente alcuni calciatori all’interno della distinta.
E cosa c’entra in tutto questo Juanlu? Il terzino spagnolo piace al Napoli, ma è stato regolarmente inserito nella lista del Siviglia e può giocare in campionato, nonostante la trattativa tra le parti sia avviata e non conclusa. Senza un suo addio, la società del Nerviòn avrà seri problemi gestionali e finanziari.
Il Napoli spera che il Siviglia accetti le condizioni offerte: 17 milioni di euro per liberare Juanlu e operare sul mercato, inserendo i vecchi e i nuovi acquisti bloccati in estate, come Alfon. Insomma, gli andalusi devono assolutamente sbloccare la trattativa se non vogliono rischiare di scendere in campo con uomini contati. Sarebbe un rischio troppo grande. E anche una situazione difficile da gestire per dirigenza, allenatore e tifosi.
Ad ogni modo, il Siviglia chiede ancora 20 milioni di euro e la percentuale sulla futura rivendita, ma AS sottolinea che in caso di cessione di Juanlu prima di sabato, si avranno dei colpi in entrata. Il caso Juanlu potrebbe risolversi nel giro delle prossime ore. Il Napoli sfrutta le condizioni difficili degli andalusi per provare a tirare su il prezzo del calciatore, con il quale è stata trovata già l’intesa economica e sulla durata del contratto.