Ritiro Castel di Sangro, le ultime notizie (LAPRESSE) - SpazioNapoli.it
Ritiro Castel di Sangro, nuove notizie direttamente dalla sede di allenamento partenopeo: ecco cosa sta accadendo sotto gli occhi di mister Conte.
Siamo ormai arrivati alla fase finale del doppio ritiro che ha visto protagonista il Napoli di Antonio Conte nel corso del mese di luglio ed agosto. Il match contro il Sassuolo, trasferta valevole la prima del nuovo campionato di Serie A, si fa sempre più vicino e gli azzurri stanno ultimando la propria preparazione fisica per riuscire a dare il meglio in vista del corposo calendario della prossima stagione.
Intanto, Conte sperimenta nuove mosse per sorprendere gli avversari nonostante alcune difficoltà di percorso. Nuovi aggiornamenti, infatti, sopraggiungono dal ritiro di Castel di Sangro in merito alle condizioni di un top azzurro.
Nonostante sia sceso in campo nelle ultime apparizioni del Napoli in questo pre campionato, Alex Meret non ha preso parte all’allenamento con la squadra ma ha lavorato individualmente insieme al giovane Ferrante. Nulla di preoccupante, solo gestione di energie per evitare ricadute in vista dell’inizio ufficiale della stagione. Al contrario, il centrocampista Hasa completamente assente alla seduta di allenamento.
Oltre a ciò, Antonio Conte ha voluto sperimentare nuove mosse per poter avere maggiori soluzioni non solo durante le partite di campionato ma anche in Europa.
La decisione del Napoli sulla vicenda di mercato Juanlu Sanchez è legata proprio ad Alessandro Zanoli. Il terzino destro del Napoli, infatti, è stato impiegato negli ultimi impegni partenopei anche come ala destra e nella giornata di oggi addirittura in vesti da mezz’ala.
Pertanto il 59 del Napoli si potrebbe candidare a diventare un vero e proprio jolly da utilizzare a partita in corso: un’opportunità che Conte starebbe studiando attentamente per completare il ruolo di terzino destro, alle spalle di capitan Giovanni Di Lorenzo, con un giocatore capace di poter ricoprire più posizioni in campo a seconda delle esigenze.
Nella passata stagione, l’ex mister di Juventus ed Inter ha voluto cimentarsi nel più classico dei 4-3-3 in casa Napoli nonostante, però, abbia dovuto ricorrere spesso al 3-5-2, suo marchio di fabbrica, a causa di diversi infortuni e della cessione di Kvara.
Nella giornata di oggi, infatti, è stato provato anche il 4-1-4-1: una soluzione che potrebbe stuzzicare Conte anche in vista dell’ultimo match di pre campionato contro l’Olympiacos, in programma giovedì 14 alle 18.