Napoli, nuovo piano per la difesa: l'indiscrezione dall'Inghilterra - spazionapoli.it
Il club azzurro mette nel mirino un nuovo profilo, il nome arriva dall’Inghilterra e potrebbe significare una svolta nel mercato: l’ultima ora esalta i tifosi.
Il Napoli domina il calciomercato della Serie A. Il club azzurro è riuscito a portare in Italia giocatori di spessore e sembra non aver assolutamente voglia di fermarsi. L’obiettivo della dirigenza è rinforzare il più possibile la rosa campione d’Italia e cercare di bissare il successo ottenuto la scorsa stagione.
Nel frattempo emerge una suggestione davvero interessante. La dirigenza del Napoli starebbe già pensando alla prossima trattativa per completare la difesa degli azzurri. Nonostante gli arrivi di Marianucci e Beukema, infatti, la ricerca del club proseguirebbe.
Dall’Inghilterra arriva un rumor di mercato: il Napoli è sulle tracce del difensore Alex Disasi. Potrebbe essere il profilo giusto per rinforzare la difesa di Conte.
Il sito sportivo inglese CaughtOffside riporta una suggestione di mercato decisamente interessante riguardo il Napoli. Il club azzurro sarebbe alla ricerca di ulteriori pedine per completare il reparto difensivo. Tra i numerosi profili monitorati spunta anche quello di Alex Disasi, classe 98′ del Chelsea.
Come riportato dal sito stesso, il Napoli starebbe seriamente pensando al difensore francese per affiancarlo ad Amir Rrahmani. L’interesse dei campioni d’Italia è forte anche per via della duttilità del giocatore: Disasi è in grado anche di giocare da esterno basso. Un ostacolo potrebbe complicare la possibile trattativa: anche il Wolverhampton è fortemente interessato al 27enne ed ha già avviato i contatti col Chelsea.
Il centrale è di ritorno da un prestito all’Aston Villa e, nonostante il suo valore di mercato si aggiri sui 22 milioni di euro, il Napoli potrebbe chiudere l’affare anche in prestito. Si tratta di una suggestione e non una priorità, ma va registrata per sottolineare il lavoro di scouting di Manna e del suo staff.
Articolo modificato 11 Ago 2025 - 22:54 22:54