Grealish%2C+sfuma+definitivamente+il+Napoli%3A+le+cifre+super+dell%26%238217%3Baffare%C2%A0con%C2%A0l%26%238217%3BEverton
spazionapoliit
/2025/08/11/grealish-sfuma-definitivamente-napoli-cifre-super-affare-con-everton/amp/

Grealish, sfuma definitivamente il Napoli: le cifre super dell’affare con l’Everton

Ad un passo il trasferimento dell’attaccante del Manchester City che è stato accostato agli azzurri per diverse settimane: cifre da capogiro.

Continua il calciomercato del Napoli. La squadra azzurra è una delle più attive in tutto il campionato italiano. Dopo aver chiuso trattative di alto livello, la dirigenza sta cercando anche di sfoltire la rosa di Antonio Conte con delle cessioni. Ufficializzato oggi il passaggio di Raspadori all’Atletico Madrid per circa 26 milioni di euro. Resta viva, però, la ricerca di un esterno sinistro.

Questo sicuramente non sarà Jack Grealish, sempre più vicino al suo trasferimento all’Everton. Trovata l’intesa economica con il Manchester City e Napoli dunque fuori dai giochi, per quella che è sempre stata più una suggestione che una vera e propria trattativa.

Cifre monstre per il prestito di Grealish all’Everton

Con oggi, dunque, si chiude la telenovela Grealish: nonostante il presunto interesse del Napoli, il giocatore inglese si trasferisce all’Everton in prestito con diritto di riscatto.

Cifre monstre per il prestito di Grealish all’Everton (LaPresse)

Come detto l’Everton ha finalmente trovato l’accordo definitivo con il Manchester City per il trasferimento di Jack Grealish. Già programmate le visite mediche, con l’esterno che inizierà a breve la sua nuova avventura in Inghilterra. L’inglese arriva in prestito con diritto di riscatto, ma le cifre a cui è stata trovata l’intesa tra i club sono davvero elevate.

Il solo prestito del giocatore è costato poco più di 15 milioni di euro, mentre la somma da sborsare per esercitare il diritto di riscatto è ancora più elevata. L’Everton si assicurerà Grealish a titolo definitivo pagando più di 50 milioni di euro. L’attaccante ex City dovrà ora cercare di convincere la nuova dirigenza, riuscendo a ritrovare la sua forma migliore per non peggiorare ancora di più la sua carriera.

Costi ben lontani da quelli immaginati dal Napoli per un rinforzo che si dovrà alternare con Noa Lang. Da qui la decisione di mollare la pista, proprio come fatto con Ndoye e Darwin Nunez.

Articolo modificato 11 Ago 2025 - 21:51 21:51

Scritto da
Laura Bisogno