Napoli%2C+show+contro+il+Sorrento%3A+%C3%A8+giusto+privarsene%3F
spazionapoliit
/2025/08/10/napoli-show-contro-il-sorrento-e-giusto-privarsene/amp/

Napoli, show contro il Sorrento: è giusto privarsene?

Il Napoli guarda con forza al calciomercato, con diversi calciatori pronti a dire addio: la sua prova però è stata convincente 

Il Napoli continua a lavorare ininterrottamente sul calciomercato in uscita, oltre a quello in entrata che promette ancora spettacolo. Nell’ultima settimana i tifosi azzurri hanno dovuto fare i conti con due partenze pesanti come quelle di Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori, molto decisivi per i due scudetti conquistati.

Ora, a pochi giorni dalla fine del ritiro di Castel di Sangro, Giovanni Manna – direttore sportivo del club – è al lavoro nel piazzare gli ultimi colpi, così da avere una rosa pronta e senza esuberi al suo interno. In casa Napoli però sta nascendo un pensiero contrastante sul probabile addio del calciatore.

Vergara continua a sorprendere: e se il Napoli gli desse una chance?

Antonio Vergara, in queste uscite amichevoli, sta convincendo molto a seguito di prestazioni positive. Oggi contro il Sorrento il classe ’03 ha siglato anche uno splendido assist per Luis Hasa. Spesso mandato in prestito, forse per lui ora è il momento di brillare con la maglia del Napoli.

Vergara continua a sorprendere: e se il Napoli gli desse una chance? (lapresse) spazionapoli.it

Velocità, visione di gioco e grinta sono le caratteristiche del calciatore che stanno convincendo i tifosi azzurri. Il Napoli è in attesa di occupare il suo sesto slot a centrocampo: è giusto non concedere a Vergara questa possibilità?

Gli azzurri mirano sicuramente a profili più internazionali come Musah del Milan, ma viene valutato troppo per quello che ha fatto vedere finora in maglia rossonera. Vergara ha talento da vendere e, con un centrocampo di livello come quello azzurro, non può sicuramente che crescere mentalmente e qualitativamente.

Articolo modificato 10 Ago 2025 - 17:23 17:23

Scritto da
Laura Bisogno