Napoli, cosa succede con Juanlu? La decisione degli azzurri è definitiva: cosa ha saputo il Siviglia (SpazioNapoli.it)
Come sta procedendo la trattativa per il terzino spagnolo? Gli azzurri avrebbero preso una decisione definitiva, comunicandola al club spagnolo: cosa sta succedendo
L’hanno definita un “culébron” in Spagna, vale a dire una Soap Popera. Qui in Italia penseremmo a una Telenovela, quando leghiamo una trattativa infinita come questa, a quelle serie latino-americane che non sai quando siano iniziate, ne tantomeno conosci la loro fine. Per il Napoli è stata definita così quella che ha visto Victor Osimhen lasciare il club per diventare un calciatore del Galatasaray.
E in queste settimane ha assunto una definizione molto simile anche l’operazione che avrebbe dovuto portare Juanlu Sanchez a vestire la maglia azzurra già nel mese di luglio. Nulla di fatto, invece, con le parti che non hanno ancora trovato un accordo definitivo per il trasferimento del calciatore.
Il giocatore, da parte sua, ha aperto solamente al Napoli e non considera nessun’altra squadra alternativa. Niente Wolverhampton, solo gli azzurri nel mirino, ma il Siviglia fa muro. Prima della serata di venerdì, le parti sembravano davvero vicine, ma gli spagnoli hanno scelto di non accettare, ancora una volta, l’offerta da 17 milioni da parte degli azzurri.
Quando sembrava tutto fatto e l’obiettivo era risolvere alcuni cavilli legati alle commissioni, il club della Liga ha rialzato la sua richiesta a 20 milioni di euro e un 10% sulla futura rivendita. Il Napoli ha rispedito al mittente la proposta, ribadendo un concetto: non verranno fatte ulteriori offerte al rialzo. I 17 milioni sono la cifra finale per la trattativa Juanlu, oltre quelli si arenerà.
Starà quindi al Siviglia capire cosa fare. Juanlu spinge ormai per lasciare il club e raggiungere Antonio Conte. La voglia di giocare con il connazionale Gutierrez (in arrivo dal Girona) è fortissima e non resta che attendere novità dalla Spagna. Il tempo scorre e il Napoli non avrà ancora molta pazienza, tra 13 giorni avrà debuttato in campionato e vorrà arrivarci con la squadra più completa possibile.
Articolo modificato 10 Ago 2025 - 09:31 09:31