De Bruyne ruba la scena contro il Girona (Lapresse) - SpazioNapoli.it
Napoli-Girona è già archiviata. La notizia più importante, però, non riguarda il risultato finale ma un calciatore in particolare: Kevin De Bruyne.
Il calcio d’agosto sta ormai per terminare. L’esordio in campionato del Napoli e di tutte le altre squadre, si avvicina sempre più, Antonio Conte, naturalmente, continua a provare i vari schemi e soprattutto a testare la forma fisica dei calciatori. In questo senso, il discorso si potrebbe legare fortemente a Kevin De Bruyne. Infatti, con il Girona sono arrivati dei segnali molto chiari sul campione belga.
Le (immense) qualità di Kevin De Bruyne non vengono certamente scoperte adesso. L’ex stella del Manchester City ha vissuto una carriera all’apice del calcio europeo ed intende proseguire la sua missione anche al Napoli. L’arrivo in Campania, infatti, porta con sé un obiettivo chiaro: misurarsi con una nuova realtà, ma senza abbassare il livello.
Tale pensiero, si è già ampiamente intravisto nell’ultima sfida del Napoli contro il Girona. Il club azzurro ha vinto per 3-2, ma a rubare la scena è stato proprio il giocatore belga. Quest’ultimo, ha innanzitutto indirizzato il match con una doppietta (prima di destro e poi di sinistro) ed ha dimostrato tutta la propria classe. Una di quelle intramontabili, che non hanno età.
A sorprendere tutti, è stata ovviamente la condizione fisica di Kevin De Bruyne. Arrivato nel ritiro del Napoli leggermente “appesantito”, il calciatore belga avrebbe già smaltito i carichi di lavoro di mister Conte e sarebbe già pronto a guidare la propria squadra verso nuovi orizzonti. D’altronde, il calcio d’agosto è diverso ma anche la diversità lancia messaggi in vista del futuro.
Articolo modificato 10 Ago 2025 - 10:19 10:19