Clamoroso Napoli, possibile doppio colpo dal Girona: è l’alternativa a Juanlu! (LaPresse) SpazioNapoli.it
La trattativa tra Napoli e Girona per Juanlu è in stallo, la dirigenza azzurra pensa al sostituto: i dettagli.
Il Napoli punta su Juanlu per la fascia destra, questo ormai è un dato di fatto. Il difensore ha già dato il suo assenso a trasferirsi in azzurro, ma al momento la trattativa con il Siviglia è ancora in fase delicata.
Secondo Sky Sport, il club azzurro ha formalmente avanzato un’offerta da circa 15 milioni più bonus, mentre il Siviglia resiste sulla richiesta di 20 milioni di euro. È un talento emergente del Siviglia e della Spagna U21, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi nel 2024 che piace molto alla società partenopea.
Il braccio di ferro con gli spagnoli, però, potrebbe costringere la società azzurra a virare su un nuovo profilo. Il piano B di Giovanni Manna esiste già e non bisogna andare molto lontano per trovare un profilo che possa sostituirlo.
Arnau Martínez emerge come opzione alternativa da tenere in considerazione qualora l’accordo dovesse fallire. Per il momento, si tratta di un piano B valido e monitorato con attenzione. Secono quanto riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, se l’affare Juanlu dovesse saltare, il Napoli ha già in mente lui come alternativa giovane e promettente su cui puntare.
Rappresenterebbe dunque una soluzione coerente con il progetto tattico: un giocatore giovane e preparato, pronto a crescere in un contesto esigente come quello azzurro. Sotto la guida di Antonio Conte e alle spalle di Di Lorenzo il margine di crescita è esponenziale.
Classe 2003, Arnau Martínez è un prodotto del vivaio del Girona, squadra con cui ha preso parte a diverse stagioni in Liga. Terzino destro tecnico, moderno e duttile, si è distinto per capacità di spinta in avanti e inserimenti. Il suo profilo lo rende particolarmente interessante per Conte, che predilige esterni capaci di dare equilibrio tra copertura difensiva e contributo offensivo.
32 presenze in Liga (30 da titolare) per un totale di 2.625 minuti giocati, che lo collocano tra i leader di quanto a fiducia tecnica e resistenza fisica all’interno del gruppo. Ha trovato due gol nel corso della stagione calcistica. Ha collezionato 5 presenze anche in Champions League.
Secondo AS, Arnau è legato al Girona con una clausola da 14 milioni di euro: una cifra contenuta che lo trasforma in una ghiotta opportunità di mercato per gli azzurri. Il club lo considera un elemento centrale, ma il suo profilo già attira il mercato internazionale.
Articolo modificato 10 Ago 2025 - 12:53 12:53