Visita di Gattuso al Napoli: ecco quando! Due azzurri già sicuri della convocazione (LaPresse), SpazioNapoli.it
Il Commissario Tecnico della Nazionale italiana e Antonio Conte si vedranno a Castel Volturno: fissato il periodo dell’incontro.
L’inizio della Serie A 2025/2026, fissato per il 23 agosto, è sempre più vicino. Il Napoli, atteso quel giorno al “Mapei Stadium” dal neopromosso Sassuolo, sta intensificando la preparazione in vista dell’esordio e oggi, a Castel di Sangro, affronterà in amichevole il Girona per testare i progressi fisici, tecnici e tattici.
Chi non sarà presente in Abruzzo in questi giorni è Gennaro Gattuso. Il neo CT dell’Italia ha deciso di non seguire il presidente federale Gabriele Gravina, che di Castel di Sangro è cittadino onorario grazie ai risultati raggiunti dalla squadra locale ai tempi della sua presidenza negli anni Novanta.
La scelta è dettata dal fatto che finora Gattuso ha preferito visitare le squadre al lavoro presso le proprie sedi. Nessun “blitz”, pertanto, nei ritiri svolti in montagna. Ciononostante, il CT è in continuo contatto con Antonio Conte e i due, secondo Il Mattino, avrebbero convenuto di incontrarsi a Castel Volturno a fine agosto, tra la prima e la seconda giornata di campionato.
L’intento di Gattuso è chiaro da tempo: affidarsi al blocco costituito dai calciatori del Napoli per risollevare le sorti della Nazionale. Dopo il tracollo di Oslo, costato la panchina a Luciano Spalletti, non sono ammessi ulteriori passi falsi. Per le gare di settembre con Estonia e Israele, Gattuso starebbe pensando di dare spazio soprattutto a Matteo Politano e Lorenzo Lucca. Serviranno anche le loro giocate per non rischiare di restare fuori dai Mondiali per la terza edizione consecutiva.
Articolo modificato 9 Ago 2025 - 11:59 11:59