Incontro De Laurentiis-Gravina, si è parlato del nuovo stadio: i dettagli (ANSA), SpazioNapoli.it
I due presidenti si sono visti a Castel di Sangro. Si è discusso anche della costruzione del nuovo impianto a Napoli.
Se sul fronte prettamente sportivo la giornata odierna è caratterizzata dall’amichevole in programma alle 19:00 con il Girona, su quello politico l’attenzione è incentrata soprattutto sul pranzo tenutosi nel ritiro del Napoli a Castel di Sangro tra Aurelio De Laurentiis e Gabriele Gravina.
In un clima profondamente disteso, grazie al loro ottimo rapporto, i due hanno approfondito tante tematiche di attualità calcistica. Secondo quanto riportato da Il Mattino, tra gli argomenti trattati è stato dedicato ampio spazio alla questione inerente alla costruzione di un nuovo impianto che, nelle intenzioni di De Laurentiis, dovrebbe sorgere a Napoli Est.
Gravina ha ascoltato con estremo interesse le parole del numero uno azzurro. Infatti, Napoli è una delle sedi in cui dovrebbe tenersi il Campionato europeo del 2032, che l’Italia ospiterà in coabitazione con la Turchia. Nelle scorse settimane, tuttavia, il club partenopeo, attraverso un comunicato ufficiale, ha ribadito l’inidoneità dello stadio “Diego Armando Maradona” a ospitare l’Europeo.
Per questo motivo, i campioni d’Italia hanno manifestato la volontà di investire risorse proprie per la realizzazione di un impianto in grado di contribuire anche al piano di rinascita urbana della città. Pur consapevole delle lungaggini burocratiche tipicamente italiane, Gravina avrebbe espresso il suo pieno appoggio alla visione di De Laurentiis. Il presidente federale è perfettamente consapevole che solo così il Sud Italia potrà essere rappresentato nella massima competizione continentale per nazionali.