Gutierrez al Napoli, l’ultim’ora non lascia più dubbi: sta accadendo in questi minuti (LaPresse) - spazionapoli.it
L’annuncio sul terzino spagnolo è chiaro: Matteo Moretto svela tutti i dettagli e retroscena sulla trattativa col Girona
Il Napoli sta per mettere a segno un altro colpo in entrata, uno di quelli che lasciano il segno. Nelle ultime ore, infatti, si è sbloccata in modo definitivo la trattativa per Miguel Gutiérrez, terzino sinistro classe 2001 del Girona.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, giornalista esperto di calciomercato per Relevo, Napoli e Girona hanno raggiunto un’intesa totale per il passaggio del giovane spagnolo alla corte di Antonio Conte.
Si parla di un’operazione complessiva da 18 milioni di euro di parte fissa, a cui si aggiungeranno dei bonus facilmente raggiungibili. Anche le commissioni e i diritti d’immagine, spesso problemi delle trattative degli azzurri, sono stati sistemati senza veri intoppi.
Un investimento importante per un talento che ha impressionato tutti nell’ultima stagione di Liga, diventando uno dei migliori interpreti del ruolo in Spagna. Il contratto del giocatore, sempre secondo quanto riferito da Moretto, sarà di cinque anni, con uno stipendio da 2,2 milioni di euro netti a stagione, destinati a salire fino a 2,7 milioni nell’ultimo anno dell’accordo.
Manca davvero solo l’ultimo via libera: il Girona, infatti, sta per notificare ufficialmente al Real Madrid, che detiene una percentuale sulla futura rivendita del giocatore, l’esito positivo dell’operazione, come previsto dagli accordi. Dopo questo passaggio formale, non ci saranno più ostacoli di nessun tipo: Gutiérrez diventerà a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Napoli.
Articolo modificato 7 Ago 2025 - 13:24 13:24