%26%238220%3BEcco+cosa+ho+visto+in+lui%26%238221%3B%3A+Di+Lorenzo+spiega+il+momento+di+McTominay
spazionapoliit
/2025/08/07/ecco-cosa-ho-visto-in-lui-di-lorenzo-spiega-il-momento-di-mctominay/amp/
Notizie Napoli Calcio

“Ecco cosa ho visto in lui”: Di Lorenzo spiega il momento di McTominay

Giovanni Di Lorenzo ha voluto elogiare pubblicamente Scott McTominay: le parole del capitano per il talento scozzese.

Scott McTominay è ufficialmente uno dei candidati per il prossimo Pallone d’Oro. Un soddisfazione importante per un calciatore che ha avuto la possibilità di mettersi alla prova con una sfida intensa e non semplice come quella di Napoli: il risultato è stato straordinario con la vittoria dello Scudetto e lo scozzese protagonista indiscusso della cavalcata.

Una stagione, quella di McTominay, che ha toccato dei picchi veramente importanti, facendo dell’ex Manchester United un vero e proprio leader di questa squadra. In pochissimo tempo Scott è riuscito ad inserirsi all’interno dell’ambiente, diventando anche un beniamino dei tifosi.

Giovanni Di Lorenzo, che oggi ha parlato ai microfoni di Sky Sport, si è soffermato proprio su McTominay partendo dalla candidatura dello scozzese al prossimo Pallone d’Oro.

Di Lorenzo elogia McTominay: le parole sullo scozzese

“Candidatura al prossimo Pallone d’Oro? Se lo è meritato. E’ un ragazzo speciale, lo conoscevamo già come calciatore ma ha avuto un impatto impressionante, si è calato subito nella nostra situazione e ha sposato un progetto arrivando dal Manchester United”, ha detto Di Lorenzo a Sky Sport.

Scott McTominay durante i festeggiamenti per lo Scudetto del Napoli (LaPresse) SpazioNapoli.it

Ed ancora, il capitano ha elogiato pubblicamente Scott, spiegando quanto sia importante avere calciatore con quel tipo di mentalità: “Abbiamo bisogno di gente così, di giocatori che hanno voglia di giocare per questo club. Ha fatto un campionato strepitoso come tutti, è partito alla grande, sa che riconfermarsi è difficile ma ho visto voglia di fare un grande campionato”.

Articolo modificato 7 Ago 2025 - 16:49 16:49

Scritto da
Gennaro Di Finizio