Antonio Conte, allenatore del Napoli, in conferenza stampa (laPresse) SpazioNapoli.it
Una grande soddisfazione per Antonio Conte ed ovviamente per il Napoli: l’annuncio ufficiale è arrivato proprio in questi minuti.
Antonio Conte è stato senza dubbio uno dei grandi protagonisti di questa stagione 2024/25. La vittoria dello Scudetto con il Napoli è stata improvvisa, inaspettata, difficile pensare che dopo la stagione precedente gli azzurri riuscissero a portare a casa un risultato cosi importante.
Merito ovviamente dei calciatori in campo, ma anche di un allenatore che è riuscito ad andare oltre le difficoltà legate a diversi aspetti: gli infortuni che hanno animato tutta la stagione, ma anche le cessioni dolorose come quella di Khvicha Kvaratskhelia, senza dimenticare gli alti e bassi di un’annata che visto il Napoli tenere botta al netto di qualche difficoltà iniziale.
Antonio Conte ha raccolto i frutti di una semina lunga, complicata, fatta anche di rapporti altalenanti con una piazza che ha sempre preteso tanto ma che al tempo stesso è stata sempre vicina alla squadra ed il suo allenatore. Adesso Antonio potrà concorrere anche per un premio molto improntante.
Si avvicina l’assegnazione del Pallone d’Oro, e con esso anche tutta una serie di premi singoli legati a calciatori ed anche allenatori. Tra questi ultimi c’è proprio lui, Antonio Conte, condottiero di un’annata fantastica.
C’è anche lui, infatti, tra gli allenatore nella categoria ‘Miglior allenatore‘ al prossimo Pallone d’Oro: una soddisfazione importante, che mette il tecnico del Napoli insieme ad altri illustri colleghi che quest’anno hanno raggiunto risultati strabilianti.
C’è Enzo Maresca, vincitore della FIFA Club World Cup, ma anche Luis Enrique, che ha vinto la Champions League con il suo PSG, ed ancora Arne Slot con il suo Liverpool, ed anche Hansi Flick del Bayern Monaco. Da vedere, adesso, chi riuscirà a portare a casa l’ambito premio.
Articolo modificato 7 Ago 2025 - 15:03 15:03