Colpo+Napoli%2C+il+nuovo+acquisto+%C3%A8+ad+un+passo%3A+ma+si+decider%C3%A0+%28tutto%29+a+Castel%C2%A0di%C2%A0Sangro
spazionapoliit
/2025/08/07/colpo-napoli-il-nuovo-acquisto-e-ad-un-passo-ma-si-decidera-tutto-a-castel-di-sangro/amp/
Copertina Calcio Napoli

Colpo Napoli, il nuovo acquisto è ad un passo: ma si deciderà (tutto) a Castel di Sangro

Gli azzurri continuano a muoversi con decisione sul mercato: pronto un altro tassello per mister Conte, la decisione finale verrà presa a Castel di Sangro. 

Dopo l’indimenticabile trionfo di maggio che ha portato il quarto scudetto nella bacheca partenopea, il Napoli è ripartito con un solo obiettivo in mente: confermarsi.

Definiti i primi movimenti in entrata e in uscita, i fari sono ora puntati su un nome che arriva direttamente dalla Spagna, e che potrebbe diventare presto una pedina fondamentale per la corsia mancina del Napoli.

Il Napoli non si ferma: arriva il colpo sulla fascia

Il profilo è quello di Miguel Gutierrez Ortega, terzino sinistro classe 2001, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e attualmente in forza al Girona. A soli 24 anni ha già accumulato esperienza in Liga, mostrandosi all’altezza di una piazza come quella partenopea.

Il Napoli non si ferma: arriva il colpo sulla fascia (LaPresse) – spazionapoli.it

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il DS Manna avrebbe già avviato da tempo i contatti per bloccare il giocatore, trovando un’apertura concreta da parte del club catalano. Ma non è un’operazione semplice: la valutazione di Gutierrez, infatti, si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Ci sono, però, elementi che potrebbero cambiare tutto. E uno di questi riguarda proprio Castel di Sangro, dove si stanno allenando gli azzurri e dove si disputerà una delle classiche amichevoli estive contro il Girona, in programma tra due giorni.

Gutierrez – Napoli, pista caldissima

L’arrivo del Girona in Abruzzo potrebbe rappresentare una grande occasione per finalizzare il dialogo tra le due società, magari trovando un’intesa definitiva proprio in questi giorni.

Gutierrez – Napoli, pista caldissima (LaPresse) – spazionapoli.it

Di certo, l’incontro “ravvicinato” tra i dirigenti sarà l’occasione per accelerare i tempi. E se tutto dovesse andare nella direzione auspicata, l’allenatore leccese potrebbe avere il suo nuovo esterno già entro la fine del ritiro.

La possibilità di lavorare con un tecnico come Conte, in una piazza passionale come Napoli e con la Champions all’orizzonte, potrebbe rappresentare per Gutierrez una tappa cruciale. Il Napoli, dal canto suo, ha l’occasione di assicurarsi un profilo giovane ma già formato, con margini di miglioramento ancora ampi.

C’è poi un altro aspetto non secondario: l’arrivo di Gutierrez permetterebbe a Conte di gestire meglio Olivera e avanzare Leonardo Spinazzola a fare staffetta con Noa Lang, senza costringerli a fare gli straordinari come accaduto nella scorsa stagione. Un cambio di piani, insomma, più che un semplice rincalzo, che potrebbe finalizzarsi proprio a Castel di Sangro.

Articolo modificato 7 Ago 2025 - 09:07 09:07

Scritto da
Laura Bisogno