%26%238220%3BVogliono+il+Napoli+il+prima+possibile%26%238221%3B%3A+doppio+colpo+azzurro%2C+l%26%238217%3Bannuncio+in+questi+minuti
spazionapoliit
/2025/08/06/vogliono-il-napoli-il-prima-possibile-doppio-colpo-azzurro-lannuncio-in-questi-minuti/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

“Vogliono il Napoli il prima possibile”: doppio colpo azzurro, l’annuncio in questi minuti

Due colpi per il Napoli, si vuole far presto per chiudere: l’ultimo annuncio di Fabrizio Romani sul mercato azzurro.

Se il mercato chiudesse domani, il Napoli non avrebbe una rosa completa per affrontare la prossima stagione. Il quadro sembra chiaro sotto questo punto di vista: serve portare almeno altri tre colpi per accontentare conte e definire la rosa azzurra in grado di sostenere tutte le competizioni e dare all’allenatore una variabilità anche sotto il punto di vista tattico.

Conte aspetta la mossa della società, dopo aver visto diverse acquisti completarsi proprio nella prima parte della sessione estiva di calciomercato: da Kevin De Bruyne a Noa Lang, passando per Beukema e Lucca, poi Marianucci e quindi Milinkovic-Savic; calciatori che si sono messi subito a disposizione, creando alchimia con Conte.

Adesso, però, bisogna completare il quadro: Giovanni Manna sta cercando di chiudere al più presto quelle operazioni essenziali per Conte. Sulle corsie c’è il grande lavoro del direttore sportivo, si attende che si possa accogliere i nuovi arrivi ben prima dell’inizio del campionato. Ormai ci siamo, manca poco, e Manna lo sa molto bene.

Mercato Napoli, arriva l’annuncio di Fabrizio Romano

Come ormai noto da tempo, ci sono due spagnoli che stanno attirando l’attenzione del Napoli ormai da settimane: da una parte di Juanlu Sanchez di proprietà del Siviglia, dall’altra Miguel Gutierrez, del Girona. Per entrambi c’è il forte interesse della squadra azzurra e si sta provando a chiudere i giochi.

Miguel Gutierrez, obiettivo del Napoli, in campo (LaPresse) SpazioNapoli.it

Nelle ultime ore è arrivata anche una nuova offerta per Juanlu – secondo quanto riportato da Sky Sport – e si attende la risposta del Siviglia per andare avanti con l’operazione. Al momento, però, non sembra ci siano presupposti per chiudere un pochissimi giorni, al netto delle volontà delle parti.

Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato, ha scritto su ‘X’ proprio le ultime sulle due trattative: “Juanlu e Miguel Gutierrez vogliono entrambi unirsi al Napoli il prima possibile“, le parole del giornalista.

“Come riportato negli ultimi due giorni, le trattative con Siviglia e Girona sono in fase finale, mentre il Napoli sta lavorando per concludere entrambi gli accordi“, ha ancora aggiunto Fabrizio Romano.

Articolo modificato 6 Ago 2025 - 22:04 22:04

Scritto da
Gennaro Di Finizio