Simeone saluta tifosi e compagni, l'addio commosso dell'attaccante - FOTO (SpazioNapoli.it)
L’attaccante argentino ha salutato i tifosi e i compagni a Castel di Sangro, è pronto per il trasferimento al Torino: le immagini toccanti
Si conclude oggi l’avventura di Giovanni Simeone con la maglia del Napoli. L’attaccante del destino, passato dal purgare gli azzurri con la storica tripletta a Firenze, costando lo Scudetto a Sarri, a diventare assoluto protagonista nell’anno dello storico terzo titolo con Luciano Spalletti. I gol contro il Milan a San Siro e quello contro la Roma al Maradona resteranno indelebili e cruciali per la conquista di quello Scudetto.
E poi la rete al Liverpool all’esordio in Champions League, al primo pallone toccato, con quelle lacrime indimenticabili. Fino al secondo Scudetto vinto, il quarto della storia del Napoli, pur brillando meno delle passate stagioni. Giovanni Simeone è diventato un tutt’uno con il club e la città, vivendo da argentino vero lo spirito di un popolo che lo ha abbracciato e fatto diventare grande.
Dopo l’allenamento di questa mattina, Simeone ha salutato i compagni e i tifosi, visibilmente commosso tra i cori. Un addio che non può lasciare indifferenti, per quello che ha fatto il Cholito nel 3 anni in azzurro. Approdato come un buon prospetto, ha riscritto il suo destino, legandolo positivamente e indissolubilmente al Napoli.
Lascia la squadra dopo 103 presenze e 14 gol, mai in nessun club aveva giocato tutte queste gare. Lo aspetta il Torino, che lo ha voluto fortemente già in inverno. Il Napoli incasserà poco meno di 10 milioni di euro dalla sua cessione, arrivata a 30 anni compiuti e un contratto in scadenza nel 2026. Il momento giusto per separarsi.
Al Torino lo attende un altro ex azzurro come Duvan Zapata, con il quale dovrà dividersi il peso dell’attacco sotto la guida di Baroni. Ritrovarlo da ex farà un certo effetto, ma Simeone resterà per sempre unito al popolo partenopeo.
Articolo modificato 6 Ago 2025 - 13:00 13:00