Napoli, l'ex compagno non ha dubbi: il ricordo è indelebile (LaPresse) spazionapoli.it
Le parole dello spagnolo fanno riemergere i ricordi, ecco cosa ha detto sul suo ormai ex compagno di squadra.
L’acquisto di Kevin De Bruyne è senza dubbio il colpo dell’estate del Napoli. Il club azzurro ha portato a casa un centrocampista di livello globale, uno di quelli che certamente verrà ricordato per sempre come uno degli acquisti più importanti dell’era De Laurentiis.
Kevin De Bruyne lascia il Manchester City dopo 10 anni ed una carriera clamorosa. Un decennio di successi che non poteva che lasciare dietro di sé una scia di ricordi soprattutto negli ormai ex compagni di squadra.
Su tutti anche Rodri, che ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha parlato del calcio italiano in generale e del suo ex compagno De Bruyne.
“Mi piaceva tanto Dybala quando giocava alla Juventus: giocatore con tanta qualità. Il calcio italiano non l’ho guardato abbastanza da avere una squadra preferita. La finale di Champions contro l’Inter? Di quella partita ricordo il momento in cui Rodri ha segnato, l’istante esatto in cui la palla è entrata: è il mio miglior momento di sempre col City“, ha commentato Rodri in merito al calcio italiano.
E su De Bruyne? Lo spagnolo non ha avuto dubbi quando gli è stato chiesto dell’amico belga. Un ricordo indelebile costruito nel corso dei sei anni trascorsi insieme al Manchester City.
“De Bruyne al Napoli? Un giocatore di classe mondiale che in campo sa fare cose incredibili. Qui al City ci ha fatto vincere tante Premier League coi suoi fantastici assist. Kevin è un bravo ragazzo dentro e fuori dal campo, un leader per come gioca: non è uno di quelli che alzano la voce, ma quando sei sotto si mette la squadra sulle spalle e la riporta in partita. Penso che i tifosi italiani si divertiranno tanto con lui“, ha concluso Rodri.