RILEGGI+IL+LIVE+%26%238211%3B+Milinkovic+Savic+in+conferenza%3A+%26%238220%3BTaglio+la+barba+per+lo+scudetto%3F+Forse+si%2C+per+la+Champions+un+braccio%26%238221%3B
spazionapoliit
/2025/08/05/live-milinkovic-savic-si-presenta-segui-la-conferenza-del-nuovo-portiere-azzurro/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

RILEGGI IL LIVE – Milinkovic Savic in conferenza: “Taglio la barba per lo scudetto? Forse si, per la Champions un braccio”

Milinkovic Savic è l’ultimo acquisto del Napoli finora. Qualche giorno dopo il suo arrivo, e dopo già la prima presenta in campo nel ultime amichevoli, il nuovo portiere azzurro si presenta ai tifosi in conferenza stampa davanti ai giornalisti.

 

La conferenza stampa è terminata.

M. Savic. “Come cambia la pressione in base agli obiettivi? È un gioco totalmente differente. È facile quando ricevi 10-15 tiri a partita. Con squadre di questo livello devi essere presente anche quando arriva l’unico tiro verso la tua porta”.

M. Savic: “Non sono scaramantico.

M. Savic: “Disposto a togliere la barba? Non credo, ma se mi dici che per vincere lo scudetto devo tagliarla allora si. Per la Champions un braccio (ride, ndr.)

M. Savic. “Alla Spal dopo Meret? Ora ci ritroviamo qui e sono contento, è un ottimo portiere ed un ragazzo straordinario”.

M. Savic: “Tempo libero? Gioco col cane, oppure vedo gli amici e sto in famiglia. Sport oltre al calcio? Non rischio infortuni”

M. Savic: “Se ci saranno men tiri in porta mi faranno un favore. Non sento la pressione”

M. Savic. “Per adesso penso a fare bene in allenamento per no  far segnare De Bruyne, non ho mai pensato che avrei potuto giocare con lui in attacco (si riferisce al suo passato da attaccante, ndr.)”

M. Savic: “A chi somiglio? Da ragazzino sono cresciuto con i video di Abbiati. È nato tutto da lì”

M. Savic: “Difetto o pregio? Non mi piace parlare di me, lo lascio a voi”.

M. Savic: “Perchè ho scelto Napoli? Arrivo in una squadra campione d’Italia”.

M. Savic: “Non mi sento ne il n.1 né il n.2. Sono venuto qui a lavorare d essere a disposizione del mister. La scelta la farà lui”.

M. Savic: “Da quando sono arrivato Conte ,i ha chiesto solo di lavorare tanto come gli altri. Non abbiamo ancora parlato di tattica. Quando ti chiama un allenatore come Conte dire di no è difficile”

M. Savic: “Parata più importante della carriera? Il rigore parato a Pulisic”.

M. Savic: “Consigli sui calci di rigore? Non abbiamo ancora parlato. A marzo mi hanno detto dell’interesse del Napoli, find da subito ho sempre avuto il desiderio di venire a Napoli”.

M. Savic: “Fin dal primo giorno ho trovato un bel gruppo. Non posso dire che ho legato con qualcuno in particolare, ma c’è un bel gruppo. Mi sento bene dal punto di vista del lavoro, sono stato peggio”

M. Savic: “Champions League? Mi ha convinto a venire a Napoli, non l’ho mai fatta”

M. Savic: “Sfida? Lo sarà sicuramente”

Inizia la conferenza.

Di seguito la diretta testuale dal teatro Comunale di Castel Di Sangro.

 

Articolo modificato 5 Ago 2025 - 23:13 23:13

Scritto da
Giorgio D'Andrea