%26%238220%3BCi+siamo+anche+noi+per+lo+scudetto%26%238221%3B%3A+dalla+Juve+la+sfida+al+Napoli
spazionapoliit
/2025/08/04/ci-siamo-anche-noi-per-lo-scudetto-dalla-juve-la-sfida-al-napoli/amp/
Copertina Calcio Napoli

“Ci siamo anche noi per lo scudetto”: dalla Juve la sfida al Napoli

Il bianconero lancia la sfida agli azzurri e infiamma la lotta scudetto, le parole a poche settimane dall’inizio della stagione.

La prossima stagione sarà per il Napoli fondamentale. Con lo scudetto cucito sul petto, gli azzurri partono in campionato da favoriti per un’annata che si prospetta molto impegnativa.

Il mercato del Napoli non sta deludendo le aspettative. Tanti i colpi messi a segno dalla dirigenza partenopea per ottimizzare la rosa della scorsa stagione, ma tante anche le pressioni che gli uomini di Antonio Conte dovranno affrontare da qui a poche settimane.

La lotta scudetto sarà, probabilmente, più aperta che mai. L’Inter di Cristian Chivu non vuole abbandonare l’idea di lottare per il titolo. Anche Milan e Juventus vogliono provare a inserirsi. I rossoneri, sotto la nuova guida tecnica di Allegri, i bianconeri con la volontà di tornare rapidamente in vetta alla classifica.

Juventus da Scudetto? Bremer non ha dubbi: le parole del difensore brasiliano

A confermarlo è un protagonista della rosa della Juventus, che in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha confermato le ambizioni degli uomini di Igor Tudor.

Juventus da Scudetto? Bremer non ha dubbi: le parole del difensore brasiliano (Lapresse9 spazionapoli.it

Che duello si immagina per lo scudetto?

“Una lotta tra le solite quattro: il Napoli parte favorito perché ha conquistato l’ultimo scudetto e si è rinforzato sul mercato, l’Inter resta una buonissima squadra. E poi c’è il Milan, che ha Allegri e solo il campionato. E ovviamente c’è anche la Juventus”.
Perché è ottimista sulla Juventus?
“Sono convinto che torneremo a primeggiare in tempi rapidi, lo pensiamo tutti e vi dico anche il perché: Yildiz è un altro rispetto all’anno scorso, è migliorato tanto ed è un giocatore differente. E Gatti è diventato un leader. Le basi sono buone”, ha dichiarato il difensore brasiliano.

Scritto da
Giorgio D'Andrea