Jens Cajuste
Uno dei colpi dell’era Rudi Garcia saluta Napoli: Jens Cajuste torna in Inghilterra, affare in chiusura
Il centrocampista svedese non fa parte dei piani di Antonio Conte. Già dopo l’estate scorsa il mister ha valutato negativamente l’acquisto di Cajuste, spedito in prestito in Premier League come Lindstrom. A breve la chiusura dell’affare per una nuova cessione, ecco dove e i dettagli dell’operazione.
L’ormai ex Napoli scende di categoria. Dopo esser retrocesso con l’Ipswich Town ritorna proprio a giocare per la squadra della passata stagione, ma questa volta in Premiership. Non era un mistero che la società volesse puntare sullo svedese, ma ora è di fatto un’operazione in chiusura.
Niente Besiktas per Cajuste, che vola nuovamente in Inghilterra all’Ipswich Town. L’accordo prevede il trasferimento in prestito oneroso con il diritto di riscatto fissato a poco meno di 10 milioni di euro. Servirà sicuramente. Come sottolinea Sky Sport, la cessione di Cajuste non sblocca ancora l’inserimento di un nuovo centrocampista nella rosa di Conte: per un nuovo innesto servirà girare in prestito Vergara.
Per il centrocampo si valuta la posizione di Miretti, in uscita dalla Juventus e soprattutto un under. Non occuperebbe posto in lista.