Addio+Napoli%2C+fissata+la+data+dei+colloqui+col+club%3A+la+situazione
spazionapoliit
/2025/08/04/addio-napoli-fissata-la-data-dei-colloqui-col-club-la-situazione/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Addio Napoli, fissata la data dei colloqui col club: la situazione

Tutto pronto per l’addio del giocatore, deciso l’appuntamento per chiudere la trattativa: i dettagli.

La dirigenza del Napoli è al lavoro anche sul mercato in uscita. Diversi i nomi che sembrano destinati a lasciare la maglia azzurra in questa sessione estiva di mercato. Alcuni, però, sono molto più vicini all’addio rispetto agli altri.

È il caso di Giovanni Simeone, finito nel mirino del Torino e, a quanto pare, ad un passo dall’accordo. L’attaccante argentino ha bisogno di trovare più spazio, e il club granata sembra la destinazione giusta.

Simeone-Torino, il punto della situazione

L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto della situazione e riporta gli sviluppi della trattativa, in particolare la volontà del club piemontese.

Simeone-Torino, il punto della situazione (LaPresse) spazionapoli.it

“Per far andare in porto proprio l’operazione numero tre con i partenopei va trovata un’intesa sulla formula e sulle cifre: il Napoli chiede 8 milioni più bonus per il cartellino di Simeone e vorrebbe cederlo a titolo definitivo, anche perché il contratto dell’argentino scadrà il prossimo 30 giugno. I partenopei non hanno però chiuso all’ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto: nel caso in cui dovesse prendere piede questa strada, De Laurentiis dovrà però prima esercitare la clausola per il rinnovo del contratto della punta per un’altra stagione.
Nulla di particolarmente complicato, insomma. In casa granata si può quindi guardare con un cauto ottimismo alla trattativa, anche perché la volontà di tutte le parti, seppur per motivi differenti, è quello di riuscire a trovare una quadra. Ed è proprio per questo motivo che Davide Vagnati ha dato appuntamento al collega Giovanni Manna per i prossimi giorni, entro metà settimana”, scrive Tuttosport.

Scritto da
Giorgio D'Andrea