Ultim%26%238217%3Bora+Napoli-Brest%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+novit%C3%A0%3A+la+rivelazione
spazionapoliit
/2025/08/03/ultimora-napoli-brest-ce-una-novita-la-rivelazione/amp/
Copertina Calcio Napoli

Ultim’ora Napoli-Brest, c’è una novità: la rivelazione

Novità sorprendente in arrivo per Napoli-Brest, l’annuncio riapre al grande ritorno: i dettagli.

Stasera alle 19.00 il Napoli di Antonio Conte scenderà in campo per la terza amichevole dell’estate azzurra, la prima del ritiro di Castel Di Sangro. Contro il Brest gli uomini di Antonio Conte continueranno a provare movimenti ma, soprattutto, a mettere minuti nelle gambe in vista di una stagione importante.

Ma c’è un dettaglio, emerso pochi minuti fa, che rende il match degli azzurri ancor più speciale. Si tratta dell’arbitro della partita, che per l’occasione sarà Marco Guida.

“Una curiosità di Napoli-Brest di questa sera è legata sicuramente al direttore di gara. Arbitrerà, infatti, l’internazionale Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Un primo passo per rivedere la sua scelta di non dirigere gli azzurri in campionato? “, ha rivelato Carlo Alvino.

Marco Guida e la richiesta di non arbitrare il Napoli: le sue parole

Una riflessione dovuta alle rivelazioni fatte dallo stesso direttore di gara solo pochi mesi fa. Ma cosa era successo? Nel corso di un’intervista a Radio CRC, Marco Guida aveva dichiarato di aver chiesto, insieme a Fabio Maresca, di non arbitrare più le gare del Napoli. Il motivo? Le pressioni che l’ambiente partenopeo è in grado di mettere addosso ad una figura che quella dell’arbitro.

Marco Guida e la richiesta di non arbitrare il Napoli: le sue parole (LaPresse) spazionapoli.it

“Non ci sono più le linee territoriali nella designazione dei direttori di gara, ma Fabio Maresca ed io abbiamo deciso di non arbitrare il Napoli. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro passeggiare per strada, così come andare a fare la spesa [..] a Napoli il calcio viene vissuto in maniera diversa da altre città come Milano, viene vissuto con molta emotività

Io vivo la città di Napoli e abito in provincia. Ho tre figli e mia moglie ha un’attività. La mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo. Pensare di sbagliare ad assegnare un calcio di rigore e di non poter uscire due giorni di casa per svolgere le mie attività sportive non mi fa sentire sereno”, aveva rivelato Marco Guida.

 

Scritto da
Giorgio D'Andrea