Napoli, addio ad un passo: c'è il "sì" del calciatore (lapresse) spazionapoli.it
Il calciomercato in uscita del Napoli è sempre più attivo, con gli azzurri che dovranno fare i conti con una cessione oramai certa: il calciatore ha detto “sì”
Il Napoli lavora intensamente al calciomercato in uscita, dopo un periodo in cui si era dedicato solo ed esclusivamente ad ampliare la propria corazzata. La permanenza sulla panchina di Antonio Conte ha spinto la società a reagire sin da subito con acquisti e cessioni ed, ora, è pronta a realizzare una rosa con i fiocchi.
Giovanni Manna – direttore sportivo – ha il compito anche di accontentare chi invece è alla ricerca di spazio: il calciatore in questione infatti è intenzionato a lasciare i campioni d’Italia.
Giovanni Simeone, centravanti argentino, è molto vicino a lasciare il Napoli. Dopo i due scudetti conquistati, con il terzo della storia partenopea molto più da protagonista, l’ex Verona è alla ricerca di maggior impiego, cosa non possibile in maglia azzurra.
Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira su X, Simeone ha aperto alla cessione al Torino per un contratto che lo legherà ai ‘Granata’ fino al 2028. Il club piemontese ora è a colloquio con il Napoli per cercare un accordo.
Gli azzurri richiedono 7-8 milioni di euro per lasciar partire il proprio centravanti, ma a breve dovrebbe esserci la stretta di mano definitiva tra le parti. A confermarlo è anche Urbano Cairo, presidente del Torino, che durante la conferenza stampa si è lasciato andare ad una considerazione sull’affare: “Non c’è due senza tre” – ha detto il patron, secondo Tuttosport, dopo gli affari Milinkovic-Savic e Ngonge.
Articolo modificato 3 Ago 2025 - 09:54 09:54