Francobollo celebrativo, la presentazione ufficiale - SpazioNapoli.it
Napoli campione d’Italia 2024/25, ecco la presentazione ufficiale del francobollo celebrativo durante il ritiro di Castel di Sangro.
Al Palasport di Castel di Sangro è stato presentato, in mattinata, il francobollo dedicato alla squadra vincitrice dello scudetto 2024/25. Il Napoli, così, entra nella storia postale italiana grazie all’iniziativa di Poste Italiane. Tutto ciò si è svolto nell’ambito del ritiro pre-campionato della formazione partenopea in quel di Castel di Sangro che per il sesto anno consecutivo è sede della preparazione estiva.
Il francobollo celebra lo scudetto del Napoli, e sottolinea il valore sportivo e simbolico di un successo che ha caratterizzato la stagione calcistica 2024/2025.
Un evento memorabile ed emozionate per tutto il mondo Napoli con la mostra della gigantografia del francobollo, poco prima dell’annullo filatelico speciale, con firma della cartolina commemorativa. La cerimonia è stata aperta dal sindaco Angelo Caruso ed ha visto i numerosi interventi del sottosegretario alle Imprese e al Made in Italy, Fausta Bergamotto, del consigliere regionale Marilena Rossi, di Gianluca Baiesi, responsabile del ritiro del Napoli calcio.
E ancora, di Marco Di Nicola responsabile commerciale filatelia di Poste Italiane, Cristiano Napoli, per l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e di Leopoldo Gasbarro, direttore di Wall Street Italia che ha moderato l’evento.
Ad introdurre l’incontro, è stato lo stesso primo cittadino che ha rilasciato alcune dichiarazioni a sostegno della società partenopea e dei successi condivisi e messi in evidenza proprio in quel di Castel di Sangro per la seconda volta in tre anni:
“Oggi è stata scritta una pagina di storia importante che suggella l’alleanza tra Comune, Regione e Squadra, con la piena partecipazione di Poste italiane. Un momento che è anche il simbolo di un grande risultato, non solo calcistico. Accogliere il Napoli e celebrare, per la seconda volta, il suo successo con l’emissione e l’annullo di un francobollo rappresentativo è per Castel di Sangro un onore ed è anche la conferma del legame profondo che ci lega”.
Articolo modificato 2 Ago 2025 - 15:25 15:25