Dries Mertens in campo con la maglia del Napoli (LaPresse) SpazioNapoli.it
La rivelazione di un ex bomber italiano che poteva diventare il vice Mertens: le sue parole sono emerse proprio in queste ore.
Il Napoli sta costruendo in queste giorni le basi per la prossima stagione. Aver puntato su un calciatore come Kevin De Bruyne ha ovviamente fatto esplodere l’entusiasmo di una piazza che aspettava da tempo di poter abbracciare un calciatore cosi importante.
Di sicuro un ruolo cruciale nel far sì che De Bruyne potesse vestire la maglia del Napoli lo avranno avuto calciatori di nazionalità belga che si sono innamorati di Napoli e della napoletanità: Romelu Lukaku, ovviamente, che ha vinto lo Scudetto lo scorso anno e si è inserito in maniera importante all’interno dell’ambiente partenopeo.
Ma anche Dries Mertens, calciatore che più di molti ha saputo sposare la napoletanità e tutto quello che di bello riguarda Napoli. Propri Mertens, tra l’altro, è stato uno di quelli che ha fatto la storia recente del Napoli, in termini di presenze e di gol.
In queste ore ha parlato un ex bomber italiano che ha svelato di essere stato vicinissimo al Napoli, ad un passo dal diventare proprio il vice Mertens. Stiamo parlando di Ciccio Caputo, del quale effettivamente si è parlato in ottica Napoli nel corso del tempo.
In un’intervista rilasciata a ‘Stile Tv’, Caputo ha svelato tutto: “Io al Napoli? Ogni tanto c’è stato qualche avvicinamento con il mio procuratore, ma alla fine sono state sempre fatte altre scelte. Dovevo fare il vice Mertens in una circostanza, poi non se ne fece nulla”, la rivelazione di Caputo.
Caputo ha parlato anche di Raspadori, che ha conosciuto ai tempi del Sassuolo: “Lo conosco benissimo, è un ragazzo che ha tantissime qualità ed è diverso da tanti altri giocatori perché non puoi etichettargli un ruolo ben preciso, si adatta a tutti i ruoli dell’attacco e dà equilibrio alla squadra, oltre a saper fare molti gol”.
Articolo modificato 2 Ago 2025 - 23:35 23:35