Trovato l'accordo verbale: le ultime di calciomercato (ANSA) - SpazioNapoli.it
Nuova operazione in casa Napoli: Manna pronto a consegnare la rosa completa a mister Antonio Conte prima dell’inizio del campionato.
Continua il calciomercato del Napoli, così intenso così ricco di emozioni con il ds Manna pronto a compiere l’ennesima operazione che possa accontentare club e allenatore. Gli azzurri proseguono il ritiro a Castel di Sangro aspettando che la rosa venga rinforzata e che gli esuberi vengano piazzati.
Proprio sul capitolo esuberi è giusto soffermarci: il ds Manna ha trovato l’accordo verbale con il club estero per la cessione del calciatore del Napoli.
Un’esperienza completamente da dimenticare per Jens Cajuste a Napoli: il centrocampista svedese dopo due stagione, di cui una all’estero in prestito, è pronto a salutare nuovamente i partenopei per accasarsi in Inghilterra. Antonio Conte insieme con la società partenopea non l’ha ritenuto pronto a far parte del progetto azzurro.
L’ambizione, infatti, è salita alle stelle e a disposizione di Antonio Conte dovranno esserci soltanto calciatori che realmente potranno dare il proprio contributo alla causa.
Pertanto, Giovanni Manna si è mosso per piazzare l’esubero Cajuste in nuovo club e per sfoltire la rosa e per fare cassa dopo i numerosi acquisti messi a segno. Sull’ex Reims ci sono Ipswich Town e Neom SC ma soltanto una ha trovato l’accordo verbale col Napoli.
Nell’ultima stagione, Cajuste è stato in grado di ritagliarsi un cospicuo spazio da protagonista proprio all’Ipswich Town in Premier League. Lo svedese era stato ceduto in prestito con riscatto che si sarebbe esercitato soltanto nel caso in cui il club inglese si sarebbe salvato. Le cose non sono andate come programma e Cajuste ha dovuto fare ritorno a Napoli.
Secondo quanto riportato sul proprio account “X” dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano, il calciatore del Napoli avrebbe spinto per un ritorno all’Ipswich Town che ha condiviso quest’intenzione. Stando a quanto trapelato, sarebbe stato raggiunto un accordo verbale tra i due club a seguito di una trattativa che ha allontanato le sirene del Neom SC, club appena approdato in Saudi Pro league.
Di conseguenza, l’Ipswich Town verserà nelle casse del Napoli ben 2 milioni per il prestito oneroso e ben 7,5 di riscatto a condizione che il club centri la promozione in Premier League a fine stagione. Operazione in dirittura d’arrivo con Cajuste ormai promesso sposo dell’Ipswich Town: per lui, offerto un contratto fino al 2029.
Articolo modificato 2 Ago 2025 - 17:20 17:20