Beukema esalta i tifosi: "L'ho pensato dopo la chiamata del Napoli"-SpazioNapoli
Il neo acquisto azzurro si è lasciato andare a delle dichiarazioni forti e senza filtri sulla nuova avventura appena cominciata: il retroscena su Conte stupisce
Prosegue il duro lavoro a Castel di Sangro per gli uomini di Antonio Conte, che insieme a Giovanni Manna sta disegnando una squadra più affamata che mai.
E tra i duri allenamenti e le trattative in corso, c’è anche chi sta vivendo le sue prime settimane in maglia azzurra con emozione e stupore. Parliamo di Sam Beukema, nuovo volto della difesa partenopea, che si è aperto in una lunga intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio.
“Prima di firmare per il Napoli, Conte mi ha telefonato. Mi ha parlato come se mi conoscesse da sempre, sapeva ogni dettaglio del mio gioco”, queste le parole di Beukema sul mister, che sembra averlo convinto subito.
Beukema non nasconde che i ritmi siano infernali: “Appena tocco il letto, crollo. Niente videogiochi, niente Netflix. Si lavora tantissimo, ma è il giusto prezzo da pagare se vuoi restare in alto”. Un banco di prova durissimo, ma formativo per chi vuole superare quello step necessario per diventare grandi.
A livello umano, il difensore si è sentito subito a proprio agio. È stato sistemato in camera con Marianucci: “Lo conoscevo già, ci siamo affrontati in semifinale di Coppa Italia quando giocavo al Bologna.”, le sue parole sul suo nuovo compagno.
Il gruppo squadra è un altro tema che Beukema tocca con entusiasmo. Il difensore è rimasto sorpreso, in positivo, dall’atmosfera trovata nello spogliatoio: “Non me l’aspettavo, è raro trovare un gruppo così gentile e aperto. Per uno nuovo è fondamentale”.
Tra i compagni che più gli stanno dando una mano nell’inserimento ci sono nomi importanti: “Lang mi sta aiutando tantissimo, anche De Bruyne e Lukaku. E anche i ragazzi scozzesi”. Il legame con i britannici, infatti, parte da lontano: “A Bologna ero molto legato a Ferguson, e quando sono arrivato qui, McTominay e Gilmour sapevano già tutto. Billy è davvero un personaggio, ha una personalità contagiosa”.
La sensazione è che Beukema stia vivendo l’inizio della sua avventura azzurra con il giusto mix tra rispetto, stupore e voglia di mettersi alla prova. In un Napoli che vuole competere con tutti, le sue parole chiariscono il suo acquisto: un ragazzo che vuole guadagnarsi il suo posto, con pazienza ma fame di dimostrare il suo valore.