Torna forte la suggestione Chiesa: ad una sola condizione (Ansa) - SpazioNapoli.it
L’esterno azzurro torna nella mente di Conte, ma prima bisogna risolvere un “problema”: il punto sulla situazione
Il Napoli continua la sua preparazione fisica a Castel di Sangro nella seconda parte del ritiro estivo. I campioni d’Italia torneranno in campo il 3 agosto dove affronteranno il Brest nella terza amichevole prestagionale. Mancano invece 22 giorni alla prima ufficiale partita contro il Sassuolo.
Per quella data, la società spera di aver chiuso tutti gli obiettivi di mercato, completando definitivamente la rosa di mister Conte. Proprio per questo, nelle ultime ore si è rifatta viva la pista di Federico Chiesa, soprattutto dopo il mancato accordo raggiunto con Ndoye. Ma c’è da risolverlo una questione, prima si sbloccare la trattativa.
Il Napoli ha fretta di chiudere, una volta e per sempre, il discorso esterni offensivi per evitare di ripetere un Ndoye bis. Il nome tornato in voga, è quello di Federico Chiesa: l’attaccante azzurro è sempre stato sotto la lente d’ingrandimento di Conte e, ormai, non rientra più nei piani del Liverpool e del suo allenatore Arne Slot.
Il tutto, però, si sbloccherebbe, come riportato da Alfredo Pedullà, solo in caso di addio di Jack Raspadori. L’81 azzurro piace molto all’Atletico Madrid che avrebbe avviato i primi contatti con gli agenti del calciatore. Fino ad allora, Chiesa resta in stand-by e attende lo sviluppo della trattativa tra il Napoli e i Colchoneros.
Articolo modificato 1 Ago 2025 - 15:59 15:59