Successo in ritiro, Napoli da record: la notizia fa felici i tifosi! (LaPresse) - SpazioNapoli.it
Non solo i giocatori, ma anche i tifosi partenopei protagonisti di questo ritiro estivo pieno di emozioni e record: il dato è impressionante
Il Napoli continua il suo percorso di preparazione per la prossima stagione. Gli azzurri, al terzo giorno del ritiro estivo a Castel di Sangro, lavorano e pensano alle successive amichevoli in programma: il 3 agosto sfideranno Brest, per poi passare ai match con il Girona del 9 agosto e del 14 contro l’Olympiakos. In mezzo i due “derby” contro la Casertana il 4 agosto e il Sorrento del 10 agosto.
Le prime amichevoli, quelle di Dimaro, hanno già dato le prime risposte, con una sconfitta e un successo, rispettivamente con Arezzo e Catanzaro. Amichevoli che hanno coinvolto un gran numero di tifosi, capaci di stabilire un’ulteriore record.
Amedeo Bardelli, responsabile Sport di TicketOne, ha rilasciato un’intervista a Radio Marte, in cui ha parlato degli incredibili numeri raggiunti grazie agli abbonamenti effettuati dai tifosi azzurri:
“La vendita degli abbonamenti alla stagione 2025-26 ha sfondato la quota di 20mila, ora sino al 3 agosto c’è la fase del cambio posto. Orientativamente ci risulta che saranno disponibili da lunedì 4 agosto alcune migliaia di abbonamenti. Circa 5mila? No, qualcosa in meno. La disponibilità immaginiamo che in pochissimo tempo potrebbe essere esaurita. Invito i tifosi ad acquistare la tessera annuale online e dai canali ufficiali, ovvero dal sito di TicketOne o della SSC Napoli, attenzione a truffe o ad altre piattaforme. Circa l’80% dei tifosi ha acquistato il pacchetto full, ovvero comprensivo delle gare di serie A, coppa Italia e Champions. Inserire queste ultime è stato un atto di generosità non da poco del Napoli, perché le partite di Champions sono molto ambite.”
Ha poi concluso, spiegando i motivi dei “sold out” della amichevoli e l’incredibile record stabilito dai napoletani per la partita Scudetto contro il Cagliari:
“Il ‘sold out’ per le 5 amichevoli di Castel di Sangro (restano pochi biglietti di curva solo per Napoli-Casertana, ndr) non ci sorprende. Il Napoli è una squadra ad altissimo richiamo e tutti vogliono andare a vedere i campioni d’Italia. Capiamo le esigenze dei tifosi, la vendita dei biglietti spesso si brucia in pochi minuti semplicemente perché sono centinaia di migliaia i supporter che si collegano contemporaneamente. Basti pensare che ce n’erano mezzo milione in coda per acquistare un biglietto per l’ultima gara di campionato, Napoli-Cagliari, quella che è valsa lo scudetto. Pur occupandoci della vendita di diversi club calcistici, il dato di 500mila tifosi in coda per un evento sportivo rappresenta un record assoluto, non l’avevamo mai visto!”
Un’ulteriore dimostrazione d’amore dei tifosi partenopei verso la maglia azzurra.
Articolo modificato 1 Ago 2025 - 18:21 18:21