“Salta il Brest!”: infortunio e tegola per Conte, le ultime (LaPresse) - spazionapoli.it
Brutte notizie in casa Napoli: arriva il primo vero infortunio della stagione, il fedelissimo di Conte salterà queste gare
Antonio Conte e il DS azzurro Giovanni Manna stanno lavorando fianco a fianco per dare continuità a un progetto tecnico che, dopo la conquista del quarto tricolore lo scorso maggio, ha bisogno di nuove fondamenta per reggere la pressione del post-titolo.
E tra trattative, arrivi e valutazioni tattiche, c’è anche da gestire un nuovo infortunio che potrebbe complicare i piani del mister in questa delicata fase di ritiro estivo.
A lanciare l’allarme è Il Mattino, che nell’edizione odierna ha fatto il punto sulle condizioni fisiche dell’esterno uruguaiano Mathias Olivera, vittima di un problema al polpaccio.
Lo staff medico azzurro ha deciso di non forzare i tempi: il rischio di una ricaduta è troppo alto, e l’obiettivo è metterlo in campo solo quando sarà al 100%. Per questo motivo, Olivera non prenderà parte all’amichevole contro il Brest. Il suo ritorno in gruppo, dunque, potrebbe avvenire solo nella prossima settimana, e comunque in modo graduale.
E se da un lato si spera in un recupero completo di Olivera entro metà agosto, dall’altro non è escluso che la dirigenza torni sul mercato se la situazione dovesse complicarsi ulteriormente. Non a caso è vicino l’accordo con Miguel Gutierrez, terzino sinistro del Girona. Una trattativa lampo, per un nome che da suggestione da monitorare si è trasformata in un’operazione da chiudere con impensabile fretta.
Conte è stato chiaro fin dall’inizio: serve profondità, soprattutto in ruoli chiave. E la fascia sinistra, al momento, è una delle più scoperte dell’intera rosa partenopea.
Con le difficoltà sul mercato dopo la fumata nera per Ndoye, il Napoli potrebbe spostare definitivamente Spinazzola più in alto, in ballottaggio con il nuovo arrivato Noa Lang. E con un posto libero in quel lato del campo, la suggestione Gutierrez sarebbe sempre più vicina.
Solo ipotesi? Probabilmente sì, ma il problema del terzino dell’Uruguay ha messo pressione alla dirigenza azzurra, che ora sonda diversi nomi. La speranza, però, è di rivederlo presto sul terreno di gioco: mister Conte non ha mai nascosto quanto sia importante nel suo scacchiere tattico, e farne a meno a lungo potrebbe influenzare la stagione azzurra più di quanto si possa pensare.
Articolo modificato 1 Ago 2025 - 10:17 10:17