Napoli, Conte ha deciso: via subito un centrocampista, svolta inattesa (LaPresse) - spazionapoli.it
Uscita a sorpresa per il Napoli, dall’Arabia inserimento improvviso: i dettagli e le cifre dell’imminente cessione
Il DS azzurro Giovanni Manna sta tessendo la tela di un mercato intelligente e congeniale al progetto Conte. Non solo entrate, ma anche uscite per creare un tesoretto in vista del finale di sessione.
E, improvvisamente, si inserisce la possibile partenza di un grande flop del mercato post scudetto: Jens Cajuste. Il centrocampista svedese è arrivato un anno fa tra mille speranze, ma ora sembra destinato a cambiare aria.
A rivelarlo è l’edizione odierna de Il Mattino, che racconta di contatti continui nelle ultime ore tra Cajuste e il Neom SC, ambizioso club saudita pronto a portarlo nella Saudi Pro League.
Secondo quanto riportato dal quotidiano partenopeo, l’affare sarebbe strutturato su un prestito annuale da 2,5 milioni di euro, con un conguaglio superiore ai 7 milioni da versare tra un anno per il riscatto. In totale, un’operazione da oltre 10 milioni di euro per le casse del Napoli.
Cajuste, pur non essendo stato un investimento eccessivo, rappresenta un capitolo chiuso. In Arabia potrebbe trovare quella centralità che a Napoli gli è totalmente mancata, mentre il club azzurro si prepara a puntare su altri profili per dare respiro alla linea mediana con la sua cessione.
Insomma, in questa fase delicata di mercato, le uscite contano tanto quanto le entrate, e la cessione dello svedese va letta proprio in quest’ottica: cedere esuberi, e mantenere l’attenzione per costruire un Napoli ancora più forte.
Articolo modificato 1 Ago 2025 - 13:22 13:22