Calciomercato Napoli, un esubero verso l'Inghilterra (LAPRESSE) - SpazioNapoli.it
Calciomercato Napoli, gli azzurri guardano anche alle uscite: un esubero trova sistemazione in Inghilterra.
La finestra di calciomercato estiva 2025/26 è ormai entrata nel pieno e le società non si mostrano più soltanto interessate a dei calciatori ma sono anche pronte a concludere le trattative intavolate da settimane. In casa Napoli, sono stati molteplici gli acquisti in questa sessione ma le cessioni giocheranno un ruolo fondamentale per i conti della società e per le strategie di Conte.
Un esubero azzurro, infatti, sta cercando una nuova sistemazione e l’Inghilterra pare essere il posto ideale per tornare a rilanciarsi dopo la passata stagione in prestito, in cui ha saputo mettersi in mostra a suon di buone prestazioni.
Approdato al Napoli nel 2023 con tanti interrogativi e poche certezze, Jens Cajuste pare essere vicino alla separazione dalla società partenopea. Nella passata stagione è stato protagonista nell’Ipswich Town in cui ha ricoperto un ruolo fondamentale. Il suo contributo, però, non è bastato e la squadra è retrocessa.
Il centrocampista svedese si sarebbe potuto trasferire in Inghilterra automaticamente soltanto se l’Ipswich Town si sarebbe salvato: obiettivo mancato e calciatore che è tornato a Napoli.
Nonostante ciò, sebbene ci siano state prestazioni convincenti da parte di Cajuste, Antonio Conte non ha optato per la sua permanenza in casa azzurra e pertanto è chiamato a trovarsi una nuova sistemazione, probabilmente in Inghilterra.
Negli ultimi giorni, secondo più fonti, Jens Cajuste sarebbe stato corteggiato da un club emiratino, appena promosso in Saudi Pro League: il Neom SC. Sebbene il Napoli avrebbe aperto a questa opzione, il centrocampista sembrerebbe più orientato a sposare un altro progetto: quello dell’Ipswich Town.
Proprio il club retrocesso in Championship, infatti, avrebbe espresso la volontà di riacquistare il calciatore del Napoli. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, lo svedese sarebbe orientato a scegliere la causa inglese per dare seguito a quanto di buon fatto in Premier League la scorsa stagione.
Di conseguenza, i due club stanno iniziando a riflettere su come impostare la trattativa per mettere d’accordo tutte le parti in gioco. La volontà del calciatore potrebbe giocare un ruolo decisivo ai fini dello sviluppo dell’operazione in uscita in casa Napoli. Nuovi aggiornamenti si attendono nel corso dei prossimi giorni.
Articolo modificato 1 Ago 2025 - 16:48 16:48