Calciomercato, il talento azzurro alla porta: piace a tre club di Serie A (LaPresse) - SpazioNapoli.it
Dopo settimane di soli acquisti, ora è il turno di vendere: la società azzurra è pronta a trattare per il centrocampista azzurro.
Terzo giorno di ritiro a Castel di Sangro per gli azzurri, nel pieno del lavoro, per tornare più carichi di prima. Gli uomini di Conte saranno impegnati, il prossimo anno, in ben quattro competizioni e sarà, dovunque, necessario prepararsi nel miglior modo possibile.
La società, nel frattempo, continua a muoversi in ottica mercato per completare la rosa e mettere a segno gli ultimi acquisti. Acquisti che però vogliono fare anche altri club di Serie A, che nelle ultime ore hanno messo gli occhi su un giovane talento azzurro.
Antonio Vergara, classe 2003, è stato sicuramente tra i protagonisti inattesi di questo ritiro estivo, soprattutto nelle amichevoli di Dimaro. Nella partita persa con l’Arezzo, il 22enne si era messo in mostra in poco più di 20 minuti, attirando l’attenzione dei tifosi. Attenzione che però non ha colpito Conte, che pensa ad altri obiettivi per il suo centrocampo. Più di tutti, c’è la pista calda degli ultimi giorni di Miretti.
Un altro chiaro segnale del poco spazio che avrebbe a disposizione Vergara, nonostante il contratto appena rinnovato per altri tre anni. Come riportato da Tuttomercatoweb, l’idea è mandarlo ancora in prestito, dopo l’anno fatto in Serie B con la Reggiana in cui ha collezionato 32 presenze e messo a referto 5 gol e 5 assist.
Numeri che hanno incuriosito il Lecce e non solo: anche Fiorentina e Parma osservano dalla finestra. La volontà del giocatore è comunque quella di restare in Serie A, dimostrando il suo valore prima di rientrare alla base.
Articolo modificato 1 Ago 2025 - 18:52 18:52