Accordo trovato, l'obiettivo azzurro verso la Premier: cosa sta succedendo - SpazioNapoli.it
Calciomercato Napoli, un obiettivo azzurro sempre più lontano: trovato l’accordo tra i club, ecco cosa sta succedendo.
Il Napoli di Antonio Conte, giorno dopo giorno, continua a prendere forma in vista dell’inizio del nuovo campionato di Serie A, ormai alle porte. I campioni d’Italia in carica stanno allestendo una squadra capace di poter prendersi la scena in Italia ed in Europa. Il club di Aurelio De Laurentiis si accinge a cominciare la nuova annata calcistica all’insegna della forte ambizione dopo il successo della passata stagione.
Intanto, però, alcuni colpi di scena nell’ambito del calciomercato potrebbero rimescolare le carte in gioco. A raccontare ciò che sta accadendo nelle ultime ore, è Ciro Venerato, esperto di mercato di Rai Sport.
Secondo quanto trapelato, negli ultimi giorni, gli azzurri avrebbero mollato la presa per Juanlu Sanchez del Siviglia in attesa di capire la posizione all’interno della rosa di Alessandro Zanoli, in orbita Bologna. Intanto, però, direttamente dalla Premier League c’è stato un sorpasso inaspettato ai danni del Napoli.
Il Wolverhampton, infatti, avrebbe offerto i 17 milioni richiesti dalla squadra spagnola per il terzino destro. Di conseguenza, mentre la trattativa col Napoli vive una fase di stallo, è possibile che l’obiettivo azzurro possa optare per accasarsi altrove.
I Wolves, infatti, hanno fatto sul serio e sarebbero pronti a tesserare il calciatore. Ecco quanto dichiarato da Venerato:
“L’entourage di Juanlu conferma l’accordo raggiunto tra Siviglia e Wolverhampton. Manca per ora l’ok del terzino destro che da un mese aspetta il Napoli. Ora il club azzurro deve decidere se pareggiare l’offerta degli inglesi o ritirarsi”.
Il classe 2003 sta aspettando da un mese la decisione del club partenopeo, nel frattempo ancora alle prese sull’accordo col Siviglia. Probabilmente l’obiettivo sarebbe stato quello di acquistare il calciatore ad un prezzo conveniente verso la fine del mercato. Strategia che non ha pagato la dirigenza azzurra, ora alle prese con la decisione definitiva.
La società, infatti, sta meditando se rilanciare e pareggiare, così, l’offerta inglese o uscire fuori dalla trattativa consegnando così il terzino destro al club inglese.
In questo momento, Juanlu Sanchez continua ad aspettare il Napoli ma i tempi verosimilmente dovranno essere molto brevi per farsì che il giovane talento spagnolo possa definire il proprio futuro in poco tempo, dato l’inizio imminente dei campionati.
Articolo modificato 1 Ago 2025 - 15:04 15:04