ULTIM'ORA- Affare a sorpresa, il big del Napoli può dire addio: 30 milioni in arrivo- LAPRESSE- spazionapoli.it
Il Napoli potrebbe cedere un suo big: è in arrivo una grandissima offerta, partenza a sorpresa?
Il Napoli continua a lavorare in modo estenuante sul mercato sia in entrata, che in uscita. Il club azzurro quest’oggi ha accelerato per Miguel Gutierrez, che sarebbe l’ennesimo colpo a sorpresa di questo mercato.
Sotto il piano delle uscite, invece, il club ha avuto il grande merito di risolvere la questione Osimhen, arrivato nella serata di ieri in Turchia per firmare con il Galatasaray. Potrebbe però arrivare anche un’altra cessione a sorpresa.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, sarebbe arrivato un sondaggio da parte dell’Atletico Madrid per Raspadori. Per ora non è stata ancora avanzata un’offerta concreta, ma, nel caso in cui la trattativa dovesse decollare, un’intesa potrebbe essere trovata sui 25 milioni più 5 di bonus.
Il Napoli, d’altro canto, parte da una valutazione di 30 milioni più 5 di bonus. Insomma, la distanza non è per nulla netta e l’affare, qualora i contatti dovessero concretizzarsi, sembra assolutamente realizzabile
Il nome di Raspadori sarebbe sull shortlist del club madrileno per un colpo in attacco. In cima a questa c’è Lookman, le cui condizioni economiche sono però piuttosto proibitive. Il nome dell’attaccante azzurro, così, avanza posizioni, insieme a quelli di Enzo Millot dello Stoccarda e Nico Gonzalez della Juve.
Avanza quindi una trattativa che avrebbe del clamoroso e porterebbe, così, alla partenza di uno degli artefici dello Scudetto azzurro dell’ultima stagione. I gol di Raspadori, infatti, sono stati davvero fondamentali per la conquista del titolo: basta ricordare ad esempio il gol a Lecce alla quartultima giornata.
L’avventura napoletana di Raspadori è stata, comunque, sempre caratterizzata da alti e bassi, oltre che da notevoli equivoci tattici. L’ultima stagione ha chiarito come l’ex Sassuolo sia un calciatore in grado di avere un ottimo rendimento giocando nelle zone più centrali del campo. L’assetto tattico prioritario del Napoli è però quello di un 4-3-3, a maggior ragione dopo il recente arrivo di Noa Lang.
Per questo, Raspadori si appresta ad una stagione dove comunque lo spazio per lui non sarebbe molto elevato, considerando anche l’arrivo di Lorenzo Lucca come punta di riserva. La cessione potrebbe così essere una decisione dolorosa, ma necessaria per entrambe le parti in causa. Al Napoli resta il dovere di fissare un’adeguata valutazione per un calciatore che ha pienamente dimostrato le sue qualità.
Articolo modificato 31 Lug 2025 - 14:14 14:14