Napoli%2C+apertura+importante+per+la+nuova+casa+degli+azzurri%3A+la+trattativa+e+due+ostacoli
spazionapoliit
/2025/07/31/napoli-apertura-importante-per-la-nuova-casa-degli-azzurri-la-trattativa-e-due-ostacoli/amp/
Notizie Napoli Calcio

Napoli, apertura importante per la nuova casa degli azzurri: la trattativa e due ostacoli

Si continua a parlare di stadio in casa Napoli. Nelle ultime ore si sono registrate novità molto importanti, con segnali di apertura ma ci sono due ostacali da superare.

Il club campione d’Italia, ha ripreso nella giornata di ieri gli allenamenti dopo essere arrivati a Castel di Sangro, dove si terrà il secondo ed ultimo ritiro azzurro, prima dell’inizio di una lunga stagione per i ragazzi di mister Conte.

Intanto, la società è concentrata su due fronti. Se da un lato si pensa a concludere quanto prima il calciomercato estivo, allestando una rosa ben attrezzata, dall’altro la società, nella figura del patron De Laurentiis, è molto impegnata per quanto riguarda il tema stadio, argomento sempre caldo e difficile in Italia, soprattutto a Napoli dove c’è però la necessità di una svolta.

Novità sullo stadio, apertura del Comune: il punto

I contatti avvenuti nelle scorse settimane tra il Comune e Aurelio De Laurentiis non hanno portato ad un punto d’incotro, ma nel corso delle ultime ore si sono verificati segnali di apertura incoraggianti da parte del Comune alla nuova idea del patron del Napoli.

Novità sullo stadio, apertura del Comune: il punto(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, il Comune, nella persona del sindaco Gaetano Manfredi, non si opporrà formalmente al progetto ideato da De Laurentiis. Ecco le parole dell’odierna edizione del quotidiano sull’apertura del Comune:

La guerra non giova nessuno, in particolar modo all’immagine della città. C’è sempre un canale aperto per il dialogo, e fonti provenienti da Palazzo San Giacomo, ribadiscono come il sindaco Manfredi in caso di  Zes non si opporrà formalmente al progetto di De Laurentiis, anche se preferirebbe un restyling del Maradona”

Nonostante questa apertura da parte del Comune, però, ci sono degli ostacoli da superare. Sempre come riportato dal quotidiano, il sindaco Manfredi non si opporrà alla Zes ma farà mettere agli atti due ostacoli amministrativi:

  • Il primo è che al Caramanico (zona individuata da De Laurentiis) c’è il mercato comunale;
  • Il secondo è che su quell’area c’è il progetto del Palaeventi del Centro direzionale.

Il punto interessante, sempre secondo il quotidiano, è che Manfredi sia pronto ad indicare al patron del Napoli la via per superare questi due ostacoli, primi segnali di apertura per la costruzione della nuova casa del Napoli.

Scritto da
Laura Bisogno