Gutierrez-Napoli, l'agente rompe il silenzio: annuncio a sorpresa sulla trattativa- ANSA- spazionapoli.it
L’agente di Miguel Gutierrez ha effettuato un annuncio sulla trattativa con il Napoli.
Da stamattina impazzano le voci su Miguel Gutierrez. L’esterno del Girona sembra sempre più vicino al Napoli per una trattativa che sembra un deciso cambio di strategia sul mercato. Dopo che è saltata la trattativa per Ndoye, così, la società azzurra potrebbe aver deciso di optare per un profilo diverso.
Arriva, intanto, un importante annuncio sulla trattativa. Ad esporsi è lo stesso agente di Gutierrez, che ha rilasciato delle parole ai microfoni di kisskissnapoli.it.
Manuel Garcia Quilon ha annunciato lo stato della trattativa, frenando un po’ gli entusiasmi:
“Trattativa Napoli-Girona per Gutierrez? Le parti si stanno parlando, ma ci sono anche altre squadre sul calciatore. L’accordo totale ancora non c’è”.
Insomma, per quanto la trattativa sia in uno stato avanzato, ancora non siamo alla fase delle firme. Mancano ancora diversi dettagli sull’accordo per poter davvero già considerare Gutierrez un nuovo calciatore azzurro, ma c’è da scommettere che nelle prossime ore le parti lavoreranno per provare a sistemare tutto.
A favorire la trattativa, comunque, potrebbero esserci anche i buoni rapporti del Napoli con l’agente Quilon, il quale ha assistito alcuni ex azzurri d’eccezione come Rafa Benitez e José Maria Callejon, creando un vero e proprio asse con il club nell’estate del 2013. Insomma, ci sono ottime ragioni per rimanere ottimisti, anche se non si può parlare ancora di un affare fatto.
Le cifre dell’affare riportate da Gianluca Di Marzio parlavano di un’offerta da 20 milioni di euro al Girona e un contratto da 2,5 milioni all’anno al giocatore. Però, come ha chiarito l’agente, l’accordo non è stato siglato ancora del tutto.
L’intenzione del club sembra comunque quella di insistere su questo profilo per acquistare un giocatore in grado di aumentare le alternative difensive sugli esterni. Con il suo acquisto, Spinazzola potrebbe nuovamente scalare sulla linea degli attaccanti nei casi di necessità. In più, potrebbero aumentare anche le possibilità di 3-5-2 sin dall’inizio della gara.
Insomma, il Napoli sembra avere le idee ben chiare e non si è fatto scoraggiare dalla mancata conclusione della trattativa Ndoye. Il club ha ideato immediatamente un piano alternativo, mantenendosi fedele comunque alle idee tattiche dell’allenatore. I prossimi giorni potrebbero essere quelli caldi per questa trattativa, oltre che per una mezzala fra Miretti e Fabbian.
Articolo modificato 31 Lug 2025 - 18:03 18:03