Dal Bologna al Napoli, si riaccende l'asse: nuova trattativa dopo Beukema e Ndoye- LAPRESSE- spazionapoli.it
Nuova trattativa col Bologna dopo Beukema e Ndoye: il Napoli prova di nuovo il colpo dal club felsineo.
Il Napoli continua a pianificare le ultime mosse di un calciomercato che ha già regalato tantissimi colpi. Il club azzurro è alla ricerca di una soluzione alternativa per l’esterno d’attacco dopo che è saltata la trattativa per Dan Ndoye. L’asse col Bologna ha dunque portato fin qui un solo acquisto in questo calciomercato, cioè quello di Sam Beukema. Incredibilmente, però, si sta facendo strada una nuova trattativa, la terza di questo mercato sempre con il club felsineo.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo canale Youtube, il Napoli sarebbe interessato anche a Giovanni Fabbian come centrocampista. Il suo nome piace insieme a quello di Fabio Miretti della Juve, per cui il club si sarebbe preso dei giorni di riflessione dopo il primo “no” alla sua proposta. Il piano potrebbe essere così quello di acquistare una mezzala duttile insieme ad un esterno basso di spinta (Miguel Gutierrez in cima) per compensare il mancato acquisto di un esterno offensivo alla Ndoye.
Di seguito quanto riportato:
“Gutierrez è una virata rispetto al prendere per forza un esterno offensivo: si può prendere un esterno basso che può diventare medio e alto e accanto un centrocampista. Miretti non era una trattativa perfezionata, a lui affianchiamo il nome di Giovanni Fabbian.
“Non è certo di restare al Bologna e piace anche al Napoli, ha caratteristiche tali da permettergli di essere il vice McTominay. Vedremo come andranno le cose col Bologna, a cui può piacere qualche contropartita. I dialoghi fra queste due squadre non sono semplici per vedute di pensiero certe volte diverse”.
Fabbian è uno dei più grandi prospetti del calcio italiano. Classe 2003, ha effettuato i suoi primi passi nel settore giovanile dell’Inter. Dopo l’ottimo prestito del 2022/2023 in Serie B alla Reggina, Fabbian esordisce in massima serie proprio con la maglia del Bologna, che lo acquista nell’estate del 2023 per 5 milioni di euro.
Particolare la formula con cui il centrocampista si accasa ai felsinei: l’Inter, infatti, si era infatti riservata nella cessione la possibilità di una recompra entro due anni a 12 milioni. Il club nerazzurro non ha però utilizzato questa possibilità e, per questo, Fabbian è da quest’estate al 100% un giocatore del Bologna.
I due anni rossoblù sono stati per lui molto positivi, seppur non sempre trovando spazio da titolare. Nel complesso, 9 reti e 3 assist per lui fin qui in questa esperienza bolognese.
Articolo modificato 31 Lug 2025 - 16:46 16:46