Mercato Napoli, spunta una nuova pista per l'attacco: arriva dal Belgio- ANSA- spazionapoli.it
Nuova pista per l’attacco del Napoli: nel taccuino di Manna spunta anche un giocatore del Club Brugge.
Il Napoli è alla caccia di un esterno offensivo dopo che è saltata latrattativa per Dan Ndoye. Il club azzurro ha nella sua lista ora diverse alternative, ma non ha ancora scelto il nome più adatto per aggiungere un’ulteriore opzione a questo reparto, che ha già visto nelle scorse settimane l’arrivo di Noa Lang. Fa il punto sui vari nomi nella lista azzurra l’edizione odierna de Il Mattino, che aggiunge anche un’opzione a sorpresa.
Secondo il quotidiano, le piste che più ispirano sono quelle che portano ai ben noti nomi di Grealish, Sterling e Chiesa. Spunta anche però un’alternativa a sorpresa: nella lista azzurra ci sarebbe Christos Tzolis.
L’esterno greco del Club Brugge è, al momento, solo un nome sotto osservazione nella margherita azzurra e il Napoli tenterà l’affondo concreto per lui solo nel momento in cui si convincerà effettivamente. Il suo nome è comunque presente nella lista, insieme anche a quello di Antonio Nusa.
Si tratta di una pista decisamente più “esotica”, ma comunque improntata sulla linea verde (23 anni). La contrapposizione sembra dunque essere quella fra profili ppiù d’esperienza (Sterling, Grealish e Chiesa) e altri piuttosto giovani e in rampa di lancio (Tzolis e Nusa).
Tzolis è un esterno di fascia sinistra, che ha appena disputato il suo primo campionato con la maglia del Club Brugge dopo una carriera da giramondo in Inghilterra (Norwich City), Olanda (Twente), Germania (Fortuna Dusseldorf) e, infine, Belgio.
Proprio con il Bruges Tzolis sembra essere esploso definitivamente: ben 16 gol e 9 assist nel campionato trionfato dalla sua squadra. Ottime prestazioni anche in Champions League nella cavalcata che ha portato alla sua squadra sino agli ottavi di finale dopo aver eliminato ai play-off l’Atalanta.
Ora Tzolis sembra pronto a tornare in un campionato top, ma stavolta in un club di maggior rilievo e con un ruolo da protagonista. Il Bruges è però un osso duro, come conferma l’infinita trattativa con il Milan per la cessione di Jashari e le esose cessioni già avvenute in Premier di De Cuyper e Talbi. Insomma, Tzolis è sicuramente un’alternativa di grande livello, ma anche non facile da raggiungere.
Articolo modificato 30 Lug 2025 - 11:43 11:43