Dall%26%238217%3BArsenal+al+Napoli%3A+la+nuova+ipotesi+di+mercato+%C3%A8+clamorosa%21
spazionapoliit
/2025/07/30/dallarsenal-al-napoli-la-nuova-ipotesi-di-mercato-e-clamorosa/amp/
Copertina Calcio Napoli

Dall’Arsenal al Napoli: la nuova ipotesi di mercato è clamorosa!

Spunta un giocatore dell’Arsenal in orbita Napoli: nuova trattativa a sorpresa.

Il Napoli è alla caccia degli ultimi acquisti per completare la rosa a diposizione di Antonio Conte. La priorità sembra essere l’acquisto di un altro esterno offensivo, ma dopo che si è improvvisamente arenata la trattativa per Ndoye, il club azzurro è ancora alla ricerca di un nome giusto per il ruolo. Le ipotesi di mercato sono tante e molte di queste (come Sterling e Grealish) portano alla Premier League e nelle ultime ore un nuovo nome dal campionato inglese è spuntato fuori.

Napoli, spunta Trossard: le ultime

Secondo quanto riportato da TBR Football, il Napoli sarebbe fra i club interessati a Leandro Trossard. Secondo il portale, la sua avventura all’Arsenal sarebbe al termine e in questa sessione di mercato potrebbe davvero trasferirsi in una nuova squadra.

Napoli, spunta Trossard: le ultime- ANSA- spazionapoli.it

L’Arsenal è infatti sempre più vicino all’acquisto di Eze dal Crystal Palace e il suo arrivo gli chiuderebbe definitivamente ogni spazio. Il Napoli lo avrebbe appuntato così nella sua lista per l’attacco.

Gli azzurri non sono però l’unico club in Serie A ad aver pensato ad una simile mossa: anche l’Atalanta sarebbe fra i club interessati a lui. Ci sono poi gli occhi di altre squadre estere, come il Borussia Dortmund e il Fenerbahce, oltre che l’oramai onnipresente Saudi League.

Chi è Leandro Trossard: tutto sulla nuova pista per l’attacco

Il Napoli, quindi, accarezza ancora l’idea di un colpo d’esperienza per completare l’attacco. Trossard, infatti, non è più giovanissimo (30 anni) ed è reduce dalla sua sesta stagione in Premier League.

Chi è Leandro Trossard: tutto sulla nuova pista per l’attacco- ANSA- spazionapoli.it

Dopo un inizio di carriera in Belgio, il Brighton si convince nel 2019 ad investire 20 milioni di euro per lui. Man mano, Trossard diventa un giocatore sempre più importante nello scacchiere dei Seagulls, per poi diventare uno dei perni fondamentali della squadra sotto la guida di Roberto De Zerbi.

Nel gennaio del 2023 arriva però la grande opportunità del trasferimento all’Arsenal. Qui, pur non ricoprendo sempre un ruolo da titolare, Trossard si distingue per la sua grande duttilità, che gli permette di giocare sia come esterno d’attacco, che come centravanti, con anche dei buoni numeri a livello realizzativo in Premier (12 gol nel 23/24, 8 nel 24/25). Ora potrebbe essere giunta la parola fine alla sua avventura inglese: chissà che la sua prossime sfida non possa essere proprio Napoli.

Articolo modificato 30 Lug 2025 - 13:15 13:15

Scritto da
Felice Leopoldo Luongo