Summit+Conte-De+Laurentiis+nella+serata+di+ieri%3A+i+prossimi+tre+colpi+programmati
spazionapoliit
/2025/07/29/summit-conte-de-laurentiis-nella-serata-di-ieri-i-prossimi-tre-colpi-programmati/amp/
Copertina Calcio Napoli

Summit Conte-De Laurentiis nella serata di ieri: i prossimi tre colpi programmati

Nella serata di lunedì è andato in scena, a Ischia, un punto della situazione in casa Napoli, a tema calciomercato, tra Antonio Conte e il presidente Aurelio De Laurentiis.

Sono ore febbrili in casa Napoli per quanto riguarda il calciomercato. Già, perché gli azzurri non intendono fermarsi e vogliono completare l’organico, con altri colpi che dovrebbero aumentare le opzioni a disposizione di Antonio Conte, che ha tenuto a ribadire tale concetto nel summit informale andato in scena nella serata di lunedì a Ischia. Un faccia a faccia, a poche ore dall’inizio del secondo ritiro estivo di Castel Di Sangro, volto a programmare sostanzialmente le prossime mosse di mercato da parte della società campione d’Italia in carica.

In particolare, le parti sembrano convergere sul fatto che debbano arrivare altri tre rinforzi da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato. Il direttore dell’area sportiva del club partenopeo, Giovanni Manna, è chiamato a un lavoro certosino per cercare di regalare, nelle modalità e nelle tempistiche più opportune possibile, altri colpi per non lasciare nulla al caso in vista della prossima stagione, che è ormai alle porte.

News Napoli calcio, le ultime dopo il summit Conte – De Laurentiis

L’incontro nelle scorse ore tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte che, secondo La Repubblica edizione Napoli, si sono visti in una cena tra le rispettive famiglie, è servito per gettare le basi ai prossimi colpi di mercato.

Summit di mercato tra Conte e De Laurentiis a Ischia – La Presse – spazionapoli.it

Di seguito, quanto riportato dalla medesima fonte a tal riguardo:

“Il presidente e l’allenatore del Napoli, in attesa di essere raggiunti sull’isola d’Ischia pure dal direttore sportivo Giovanni Manna, hanno trovato lo stesso il tempo e il modo per parlare di calcio, approfittando del breve intervallo tra il ritiro di Dimaro e quello di Castel di Sangro per fare il punto della situazione sul mercato. Sono già arrivati sei rinforzi: De Bruyne, Marianucci, Lang, Lucca, Beukema e Milinkovic-Savic, in rigoroso ordine cronologico. 

Ne mancano, dunque, ancora tre per portare a termine il piano studiato da tavolino dopo la vittoria dello Scudetto: un terzino destro, un mediano di quantità e forte fisicamente e un esterno sinistro d’attacco“.

Ultime news Napoli calcio: attesa per il colpo sull’esterno

Non è affatto un mistero che, anche in seguito all’addio alla pista di mercato che avrebbe portato a Dan Ndoye, il Napoli è chiamato a dare determinate risposte per quanto concerne l’esterno mancino.

Giovanni Manna a caccia dell’esterno di attacco per il suo Napoli – La Presse – spazionapoli.it

Non mancano i nomi nella lista di Giovanni Manna (scopri qui tutti i calciatori seguiti), che da qui a breve è evidentemente chiamato a rompere gli indugi per completare la rosa, sotto stretta indicazione di mister Antonio Conte.

Articolo modificato 29 Lug 2025 - 09:28 09:28

Scritto da
Francesco Fildi