De Laurentiis e Conte (ANSA), SpazioNapoli.it
In attesa di spostarsi a Castel di Sangro, il presidente e l’allenatore s’incontreranno per fare il punto della situazione in casa Napoli.
Concluso il ritiro a Dimaro con la vittoriosa amichevole contro il Catanzaro, per il Napoli è già tempo di proiettarsi alla seconda parte della preparazione prestagionale, in programma a Castel di Sangro a partire da mercoledì 30. Di ritorno dal Trentino e prima di recarsi in Abruzzo, i calciatori potranno godere di 48 ore di riposo.
Relax a metà, invece, per Antonio Conte. Il tecnico salentino, come sempre, è totalmente dedito al suo lavoro e non vuole lasciare nulla al caso, in vista di un’annata che si preannuncia particolarmente impegnativa per i partenopei, chiamati a competere su ben quattro fronti. Ecco perché, in queste ore, Conte ha in programma un incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giovanni Manna.
Secondo il Corriere dello Sport, i tre, accompagnati dalle rispettive famiglie, dovrebbero incontrarsi a Ischia. Sarà l’occasione giusta per parlare a 360 gradi del Napoli. Dal bilancio dei dieci giorni trascorsi a Dimaro a ciò che attende gli azzurri a Castel di Sangro, passando, soprattutto, per un’analisi approfondita di quello che resta da fare sul mercato.
Finora i campioni d’Italia sono stati di gran lunga i più attivi. Malgrado luglio debba ancora finire, sono già stati ufficializzati sei acquisti (Milinković-Savić, Marianucci, Beukema, De Bruyne, Lang e Lucca), in grado di innalzare sensibilmente il valore dell’organico a disposizione di Conte. L’allenatore ha più volte espresso il desiderio di avere due giocatori di alto livello in ogni ruolo ed è su questo aspetto che Manna sta continuando a lavorare alacremente.
Non è un mistero che l’obiettivo principale degli azzurri sia Dan Ndoye. Tuttavia, la trattativa per l’esterno offensivo svizzero si è trasformata in una vera e propria telenovela. La richiesta del Bologna continua a essere troppo elevata (circa 45 milioni di euro) e, pertanto, Manna ha cominciato a guardarsi intorno. Le opzioni più facilmente percorribili conducono alla Premier League: Jack Grealish e Raheem Sterling potrebbero essere le soluzioni ideali sia economicamente sia tecnicamente.
Un altro argomento caldo riguarda i calciatori in uscita. Aumentano le possibilità che Giacomo Raspadori resti a Napoli, così come Alessandro Zanoli. Il terzino è stato uno degli osservati speciali di Conte a Dimaro e il suo rendimento ha spinto Manna a mettere momentaneamente in stand-by le negoziazioni per Juanlu Sánchez. Sull’isola, tra relax e strategie, prende forma il Napoli che verrà.
Articolo modificato 28 Lug 2025 - 16:37 16:37