UFFICIALE+%26%238211%3B+Milinkovic-Savic+%C3%A8+un+nuovo+giocatore+del+Napoli%3A+i+dettagli+dell%26%238217%3Baffare
spazionapoliit
/2025/07/26/ufficiale-milinkovic-savic-nuovo-giocatore-napoli-annuncio-de-laurentiis/amp/
Copertina Calcio Napoli

UFFICIALE – Milinkovic-Savic è un nuovo giocatore del Napoli: i dettagli dell’affare

Il presidente ha annunciato, attraverso il consueto post sui social, l’arrivo ufficiale del portiere serbo: tutti i dettagli dell’operazione

Si attendeva in queste ore l’annuncio da parte di Aurelio De Laurentiis e così è stato. Sul proprio account X, il patron del Napoli ha comunicato l’approdo ufficiale di Vanja Milinkovic-Savic in maglia azzurra. L’ennesimo acquisto importante di un calciomercato super da parte dei partenopei, che si stanno rinforzando in maniera più che convincente in vista della prossima stagione.

Dopo gli arrivi di Marianucci, De Bruyne, Noa Lang, Lucca e Beukema, è arrivato anche il turno del portiere serbo. Il fratello dell’ex centrocampista della Lazio, oggi in forze in Arabia, è reduce da alcune stagioni di altissimo livello con il Torino. Nell’ultima è stato tra i migliori del suo ruolo in tutto il campionato e non solo per i 4 rigori parati. Una garanzia che Conte ha voluto fortemente in squadra.

Milinkovic-Savic al Napoli: i dettagli dell’operazione

Con il più classico dei benvenuti, Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato così il sesto colpo di questa campagna acquisti estiva del Napoli. Il portierone verrà presentato a Castel di Sangro e da mercoledì prossimo potrà iniziare ad allenarsi con la squadra. Avrà così tutto il tempo a disposizione per integrarsi con i compagni e iniziare a conoscere le richieste di Conte.

Insieme a Meret, formerà un duo di portieri che pochissime squadre di Serie A possono realmente vantare. L’operazione con il Torino, che ha portato Ngonge a vestire la maglia granata, si è conclusa con successo dopo i primi contatti a giugno.

Il Napoli ha chiuso l’operazione in prestito con obbligo di riscatto per circa 21 milioni di euro, pagabili in 4 rate. Superati, dunque, i 18/19 di clausola rescissoria, ma con la comodità di poter pesare a bilancio, solamente 5 milioni a stagione. Un altro colpo di grandissimo livello, che pone gli azzurri in pole position per il prossimo campionato.

Articolo modificato 26 Lug 2025 - 22:04 22:04

Scritto da
Claudio Mancini