Napoli-Catanzaro+2-1%3A+gli+highlights+completi+della+partita+%26%238211%3B+VIDEO
spazionapoliit
/2025/07/26/napoli-catanzaro-2-1-gli-highlights-completi-della-partita-video/amp/
Copertina Calcio Napoli

Napoli-Catanzaro 2-1: gli highlights completi della partita – VIDEO

Rivivi le emozioni della seconda amichevole degli azzurri dal ritiro di Dimaro: le immagini con gli highlights della vittoria dei partenopei 

Dopo il passo falso nella prima amichevole contro l’Arezzo, il Napoli è ritornato in campo per la seconda e ultima amichevole del ritiro di Dimaro, che si concluderà domani. Per lasciarsi alle spalle la prima uscita infelice, terminata con una sconfitta per 2-0, Antonio Conte ha deciso di puntare su una formazione di titolari per i primi 45 minuti di gioco.

Una scelta che ha pagato, fino agli 11 cambi nella ripresa. La fase di riassestamento iniziale ha portato al gol subito, che, fortunatamente, non è bastato per cancellare il successo degli azzurri. Una vittoria convincente, soprattutto per il primo tempo, dove la squadra dei big ha mostrato uno stato di forma in ripresa, rispetto a pochi giorni fa.

Napoli-Catanzaro, la sintesi della partita: le immagini

Il Napoli è partito fortissimo, costruendo la sua vittoria nei primissimi minuti. Da una sgasata sulla destra di David Neres, è arrivato il gol del vantaggio al 4′. Il brasiliano ha bruciato il suo marcatore e, una volta entrato in area di rigore, ha servito un pallone a rimorchio per Raspadori, che di prima ha dovuto solamente indirizzare il pallone in porta.

Trascorsi appena tre minuti e al 7′ è Lorenzo Lucca a trovare la sua prima rete con la maglia del Napoli. Lo stesso attaccante si procura pochi istanti prima un calcio di rigore per un’entrata irruenta del portiere del Catanzaro. Dal dischetto calcia alla sua sinistra, con Pigliacelli che intuisce, ma che non riesce a neutralizzare. Al 18′ da registrare anche un palo di Beukema, dopo un’azione che ha visto ancora Lucca e Raspadori protagonisti.

Nella ripresa, gli 11 cambi portano in campo numerose riserve, eccezion fatta per Lukaku. Non una prova brillantissima di alcuni interpreti come Zerbin, Zanoli o Hasa. L’impatto nella ripresa è pessimo per il Napoli e da un errore in uscita nasce il bel gol di Iemmello, che spalle alla porta riesce a girarsi e a battere il neo entrato Contini.

Il Catanzaro scheggia anche l’incrocio dei pali, mentre gli azzurri sfiorano il gol con Vergara, il cui tiro viene bloccato sulla linea. Meno emozioni nel finale, con la squadra di Conte che amministra e porta a casa il risultato.

Scritto da
Claudio Mancini