Milinkovic Savic al Napoli: le ultime (LAPRESSE) - SpazioNapoli.it
Il portiere serbo è ormai ad un passo dagli azzurri e arrivano importanti novità su quando si aggregherà ai, ormai nuovi, compagni di squadra.
I partenopei proseguono con il primo ritiro a Dimaro Folgarida, dove domani 26 Luglio alle ore 18 disputeranno la seconda amichevole stagionale contro il Catanzaro, dopo aver perso la prima contro l’Arezzo dove si sono viste le conseguenze dei pesanti carichi di lavoro di Antonio Conte. La società rimane molto attiva sul mercato e dopo aver regalato diversi colpi al mister salentino, come De Bruyne, Marianucci, Lang, Lucca e Beukema, è pronta ad ultimare la rosa campione d’Italia con altri tasselli.
L’obiettivo dichiarato da mister Conte è quello di “emozionare il popolo partenopeo”, lottando in ognuna delle 4 competizioni e cercando di difendere il tricolore senza sfigurare al ritorno in Champions League dopo un anno di assenza.
Il Napoli vuole costruire una rosa ben attrezzata in ogni reparto, con un cambio di livello in ogni ruolo partendo proprio dalla porta, dove Vanja Milinkovic-Savic è ormai virtualmente chiuso. A tal proposito, l’esperto di mercato, Fabrizio Romano ha annunciato l’attesissimo “Here we go”. La trattativa che lega il portiere serbo al Napoli si è conclusa: operazione da 21 milioni da versare in 4 anni.
Operazione agevolata dalla cessione in prestito di Cyril Ngonge al Torino di Marco Baroni che lo ritrova dopo l’esperienza molto positiva all’Hellas Verona e dalla scelta dello stesso portiere granata che aveva dato il suo ok al Napoli già qualche settimana fa. Inoltre, il Corriere del Mezzogiorno, riporta quando Milinkovic-Savic si aggregherà al gruppo:
“Il classe 1997 è probabile che arriverà direttamente per il secondo ritiro a Castel di Sangro“.
Il portiere del Torino, quindi, sarà agli ordini di Antonio Conte nel ritiro di Castel di Sangro previsto per il 30 Luglio. Milinkovic-Savic è sempre piaciuto alla dirigenza azzurra, oltre che al mister, tanto che era stato accostato alla squadra partenopea ancor prima del recente rinnovo di Alex Meret.
Gli azzurri prendono, così, uno dei migliori portieri della scorsa stagione di Serie A, oltre a ritrovarsi con due estremi difensori molto bravi nel parare i rigori che sono pronti a giocarsi il posto da titolare, anche se come ha ricordato più volte il mister leccese la stagione sarà molto lunga e ci sarà bisogno di tutti.
Articolo modificato 25 Lug 2025 - 18:22 18:22