LIVE - Napoli, la presentazione della squadra a Dimaro: segui la diretta - spazionapoli.it
La presentazione ufficiale del Napoli a Dimaro davanti ai tifosi: segui la diretta.
La presentazione si chiude con l’inno della Champions League e l’urlo da parte de tifosi azzurri.
Di Lorenzo: “Volevamo mandare un abbraccio anche alla famiglia del piccolo Danielel che è il primo ritiro che non è qui con noi, lo porteremo sempre nei nostri cuori”.
Antonio Conte: “È bello rivedersi dopo una bellissima stagione, con uno scudetto sulla maglia. È stato veramente qualcosa di bello e di incredibile. Vi ringrazio a nome di tutti per il supporto ch ci avete dato che p stato fondamentale. La passione e l’entusiasmo che ci avete dimostrato fin dalla prima partita di Coppa Italia ci ha mostrato la vicinanza da parte nostra, e questo non possiamo dimenticarlo. Chi sta qui deve capire anche cosa significa il senso di appartenenza, capire che comunque noi dovremmo sempre rendervi orgogliosi aldilà del risultato finale. Voi dovete sempre essere orgogliosi perchè usciremo sempre con la maglia sudata.
Lele Oriali: “Sono molto felice, ho ciò avuto modo di dirlo.Ho avuto la fortuna di vincere tanto nella mia carriera, ma una vittoria coì sentita come a Napoli non l’ho mai sentita, ed è merito vostro. Colgo l’occasione per ringraziare anche a tutti i ragazzi che hanno contribuito. E ovviamente ringrazio Antonio, il nostro condottiero”.
Prende la parola il capitano Di Lorenzo: “Sembra di essere a Capodanno a Napoli. Alzare la coppa è stata una sensazione bellissima, dopo un anno dove abbiamo fato tutto quello che avevamo. Siamo contento che il lavoro fatto ci ha portato ad alzare lo scudetto. Ringrazio tutti perchè ogni anno un po’ di Napoli si trasferisce a Dimaro. Vedere quest’entusiasmo è bello, ci fa sentire un po’ meno la fatica. Speriamo di fare un grande anno, adesso è il tempo di lavorare e pensare alla nuova stagione”.
Commovente il momento in cui Giovanni Di Lorenzo solleva la Coppa, con Decibel Bellini che ricrea il momento vissuto solo pochi mesi fa.
Manca soltanto il capitano, Giovanni Di Lorenzo, che sale sul palco tra l’ovazione dei tifosi del Napoli con il trofeo della Serie A tra le braccia.
Ora gli attaccanti: Romelu Lukaku, David Neres, Noah Lang, Lorenzo Lucca, Matteo Politano, Lorenzo Sgarbi, Giacomo Raspadori, Antonio Vergara, Giovanni Simeone, Alessio Zerbin.
È il turno dei centrocampisti: Zambo Anguissa, Kevin De Bruyne, Luis Hasa, Billy Gilmour, Stanislav Lobotka, Scott McTominay e Coli Saco.
Ora i difensori: Alessandro Buongiorno, Juan Jesus, Sam Beukema, Amir Rrahmani, Pasquale Mazzocchi, Leonardo Spinazzola, Mathias Olivera, Luca Marianucci, Nosa Obaretin, Alessandro Zanoli.
Sale sul palco la squadra del Napoli. Prima i portieri: Alex Meret, Nikita Contini, Claudio Turi e Mathias Ferrante.
Decibel Bellini saluta anche Andrea Chiavelli, Giovanni Manna, Antonio Sinicropi, Edoardo De Laurentiis e Valentina De Laurentiis.
È il turno di Antonio Conte, accompagnato dai cori dei tifosi azzurri.
Sale ora il vice allenatore Cristian Stellini. E poi Elvis Abbruscato, collaboratore, Costantino Coratti, Francesco Cacciapuoti, Alfonso De Felice. Poi Alejandro Rosalen, Marco Giglio, Gianluca Conte, Giuseppe Maiuri, Ettore Porta, Mauro Sandreani. Il personal Trainer Tiberio Ancora. Infine il team Manager Paolo Rea e Lele Oriali.
E poi lo staff medico sanitario: Raffaele Canonico, Gennaro De Luca, i fisioterapisti Marco Romano, Marco Di Lullo, Nicola Zazzaro, Vincenzo Longobardo, Paolo Tartaglione e Vittorio Mennella.
Salgono sul palco i magazzinieri: Giuseppe Salemme, Umberto Polese, Giovanni Della Paolera e Luigi Matrone
Inizia la presentazione.
Arrivati ormai al nono giorno di ritiro il Napoli di Antonio Conte si presenta ai tifosi. Dopo la presentazione dello staff tecnico, avvenuta ieri sera davanti ai tifosi azzurri, questa sera tocca ai calciatori. Di seguito la diretta testuale della presentazione.
Articolo modificato 25 Lug 2025 - 21:40 21:40