Un campione d'Italia lascia Napoli: addio ad un passo (LaPresse) - SpazioNapoli.it
È pronto a portare la sua esperienza lontana da Napoli: il due volte vincitore dello Scudetto, saluta Dimaro e Conte
Il Napoli è tornato in campo per gli allenamenti, dopo la sconfitta nel primo test pre-campionato contro l’Arezzo. Mister Conte ha effettuato già le prime prove con i neo-acquisti, pur non avendo la rosa al completo: McTominay e Gilmour non hanno preso parte alla partita per lievi affaticamenti, Buongiorno invece continua con il percorso di riabilitazione dopo l’operazione.
Ma non sono gli unici a non essere scesi in campo: Giovanni Simeone è rimasto a guardare la squadra dalla panchina, senza mettere piede sul terreno di gioco. Un’ulteriore segnale di un addio ormai imminente.
Come riportato da Sky Sport, Giovanni Simeone è pronto a lasciare la maglia azzurra con destinazione Pisa: una sorta di ritorno a “casa” visto che il padre Diego, 34 anni fa, esordì in Serie A proprio con i nerazzurri.
L’attaccante argentino, saluta Napoli dopo tre anni e due storici Scudetti. Riparte dalla neo-promossa Pisa portando la sua esperienza di campione. La cifra dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni richiesti dalla dirigenza azzurra. Mancano solo gli ultimi dettagli, ma l’affare è ormai in dirittura d’arrivo.