Stadio Maradona, il Comune non aspetta più: decisione presa (lapresse) spazionapoli.it
Arrivano grosse novità per quel che riguarda lo Stadio Maradona di Napoli, con il Comune che ora è spazientito e non aspetta più: la decisione
Il tema dello Stadio ‘Diego Armando Maradona ‘ è uno dei più discussi tra il Comune di Napoli e il patron degli azzurri, Aurelio De Laurentiis. Tra le parti spesso è presente un braccio di ferro molto teso, con incontri che non hanno portato mai ad una reale conclusione capace di mettere d’accordo tutti.
Il presidente del Napoli ha spesso dichiarato che, in caso di mancati lavori e accordi, il nuovo stadio dei campioni d’Italia è pronto a sorgere altrove, lasciando così Fuorigrotta dopo 66 anni.
Stando a quanto scritto dall’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, ci sono novità importanti in merito al restyling del Maradona:
“Il Comune punta al Maradona, con o senza De Laurentiis. La loro volontà è quella di riaprire il terzo anello per permettere ai tifosi di trovare dei biglietti per guardare le partite” – si legge sul giornale.
Il terzo anello infatti permetterebbe allo stadio di incrementare la propria capienza, aggiungendo ulteriori 8000 nuovi sediolini e facendo collocare il Maradona nella fascia degli stadi da oltre 60mila spettatori:
“A Michele Uva, Manfredi e l’assessore Cosenza verranno posti il masterplan del Comune sullo stadio che rappresenta un progetto ufficiale dell’amministrazione. Per realizzare il restyling serviranno 30 milioni di euro, da recuperare dal bilancio comunale, da un mutuo con il credito sportivo e dalle opportunità del decreto sport. Il soggetto privato non ci sarà, quindi senza accordo con De Laurentiis” – scrive il Corriere del Mezzogiorno.